Time out sulla panchina della Diatec Trentino A
foto trentinovolley.it
Trento, 18 marzo 2017
Successo in tre set e conseguente primo posto finale matematico garantito. La Diatec Trentino A ha chiuso nel migliore dei modi venerdì sera la prima fase del campionato regionale Under 18, superando per 3-0 l’Uisp Volley Bolzano alla palestra Schmidt di Trento nella quattordicesima ed ultima giornata di regular season.
Il successo con parziali nettissimi (25-7, 25-10, 25-6) permetterà alla compagine di Conci di giocarsi il titolo del Trentino Alto Adige come testa di serie numero 1 nella griglia. “Non si trattava di una gara facile da approcciare, considerando il divario fisico e tecnico fra le due squadre, ma anche la qualificazione alla seconda fase già acquisita – ha spiegato l’allenatore trentino - . Volevamo comunque mantenere il primo posto ed esprimerci su buoni livelli: i ragazzi sono stati molto bravi a mantenere alto il livello di attenzione per buona parte della gara. Solamente nella fase iniziale del secondo set ci siamo un po' seduti, ma sul 14-10 c'è stata una bella reazione che ci ha permesso di chiudere i conti realizzando un break di 11-0. La partita è stata comunque allenante, visto che non ci siamo accontentati, cercando sempre di spingere al massimo. Anche in questa circostanza, abbiamo schierato ben sette atleti Under 16 su otto convocati. In aprile inizieremo la seconda fase: abbiamo dimostrato di essere la squadra da battere, ma sappiamo che quanto dimostrato fino ad ora vale ben poco. Tutto verrà rimesso in discussione e non avremo la possibilità di commettere alcun passo falso. Ovviamente il nostro obiettivo è diventare campioni regionali e centrare così l'accesso alla Finale Nazionale di categoria: target alla nostra portata ma tutt'altro che scontato”.
Domenica mattina alle ore 11, sempre fra le mura amiche, toccherà alla Diatec Trentino B concludere la propria regular season sfidando lo Sport Team Sudtirol Bolzano.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa