Foto di gruppo per Diatec Trentino e Catania, avversarie nella finale per il terzo posto
foto trentinovolley.it
Trento, 27 febbraio 2017
La partecipazione al dodicesimo "Memorial Mikael Brugnara di Cognola", disputato durante l’intero scorso weekend, si è chiuso al quarto posto per la Diatec Trentino Trento Under 14. Il prestigioso torneo, che ha messo di fronte sedici fra le formazioni di categoria più competitive di tutta Italia, ha infatti regalato tre vittorie e tre sconfitte alla formazione di Matteo Zingaro, che dopo il sorprendente successo della scorsa edizione ha saputo confermarsi, con un gruppo completamente rinnovato, nuovamente fra le migliori.
Nella giornata di sabato i gialloblù hanno raccolto due vittorie ed una sconfitta nella prima fase del girone D, avendo la meglio per 2-0 (25-22 e 25-15) di Montecchio e Bologna (25-12, 25-13) e cedendo per 0-2 con Segrate (23-25, 19-25). Nel tabellone ad eliminazione diretta di domenica, la Diatec Trentino ha superato di slancio i quarti contro Falconara (2-1, parziali di 25-21, 17-25, 15-6), poi in semifinale ed in finale per il terzo posto ha dovuto soccombere prima a Genova (0-2, 25-27, 10-25) ed infine a Catania (0-2, 20-25, 23-25).
“Tenendo conto delle gare di campionato federale disputate anche nelle precedenti due giornate al weekend siamo scesi in campo per otto partite in quattro giorni, maturando inevitabilmente una mole importante di esperienza – ha spiegato Matteo Zingaro - . I ragazzi hanno potuto confrontarsi con sistemi di gioco molto differenti dal nostro e hanno lavorato sodo per adattarsi e trovare soluzioni efficaci agli avversari. I progressi sono stati evidenti ma la strada da compiere per innalzare il nostro livello è ancora molto. Spero che possa essere sempre gratificante”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa