La Diatec Trentino Under 13 3x3 riceve la Coppa di Campione provinciale 2016/17 a Sopramonte

foto trentinovolley.it

Trento, 6 maggio 2017

 

Il Settore Giovanile di Trentino Volley inaugura nel miglior modo possibile un mese di maggio ricco di appuntamenti importanti per la stagione 2016/17. Questo pomeriggio alla palestra di Sopramonte infatti la Diatec Trentino Under 13 ha conquistato il titolo regionale del campionato con formula 3x3, guadagnando allo stesso tempo il diritto a disputare la Finale Nazionale in programma a Bastia Umbria (provincia di Perugia) fra il 26 e 28 maggio.
Per ottenere questo primo importante risultato intermedio la squadra guidata in panchina da Matteo Zingaro e Sara Festi si è fatta trovare pronta per l’appuntamento più importante della sua stagione; la vittoria del torneo finale, andato in scena nel pomeriggio dopo diverse domeniche dedicate alla qualificazione, è oltretutto arrivata con pieno merito ed in maniera indiscutibile. I gialloblù hanno infatti sbaragliato la concorrenza vincendo tutte le tre partite del girone unico organizzato per questo tipo di Final Four: per 3-0 (15-11, 15-7, 15-3) sul Volley Pro Rovereto, per 2-1 (15-13, 11-15, 15-13) sul C9 Arco Riva in quella che poteva essere considerata la finale per il primo posto e infine per 3-0 (15-3, 15-5, 15-8) sulla Promovolley. Per Trentino Volley si tratta del quinto titolo regionale consecutivo di categoria: da quanto la Fipav ha varato l’innovativa formula (si gioca in un campo con dimensioni ridotte, schierando tre giocatori per squadra con tre set obbligatori che si concludono al 15) che affianca il tradizionale campionato provinciale 6x6, la Società di via Trener ha quindi sempre ottenuto il primo posto nel proprio Comitato.
Siamo soddisfatti e contenti per il risultato ottenuto ma soprattutto per il modo in cui è arrivato – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . I ragazzi hanno dimostrato di meritare il titolo provinciale e la qualificazione alle Finali Nazionali non perdendo mai la lucidità, anche nel momento più importante dell’intera giornata. Nel terzo set contro il C9 Arco Riva infatti siamo riusciti a mantenere la calma e a vincere allo sprint il parziale che di fatto assegnava il primo posto. La nostra presenza alla fase finale in Umbria ci permetterà di guadagnare ulteriore esperienza ad alto livello, senza perdere di vista il risultato”.


La rosa della Diatec Trentino Under 13 laureatasi campione regionale con formula 3x3: Martin Coser, Daniel Fruet, Damiano Gislimberti, Riccardo Ravanelli, Mattia Verones. Allenatori Matteo Zingaro e Sara Festi; dirigente Elena Gottardi.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa