Foto di gruppo per la Diatec Trentino vincitrice della tappa di qualificazione al 16° Trofeo Bussinello

foto trentinovolley.it

Trento, 19 febbraio 2017

 

Il weekend appena andato in archivio ha regalato vittorie importanti al settore giovanile di Trentino Volley; fra le più significative quelle colte dalla formazione Under 16 nella tappa bolzanina di qualificazione al 16° Trofeo Bussinello, giocata durante tutta la giornata odierna nel capoluogo altoatesino. I ragazzi di Francesco Conci e Daniele Nardin hanno sbaragliato la concorrenza facendo registrare percorso netto fra mattino e pomeriggio e conquistando quindi il primo posto assoluto e la conseguente qualificazione alla fase finale.
La giornata di gare ha visto i gialloblù imporsi sempre e solo per 2-0: al mattino su Reggio Emilia (parziali di 25-6, 25-11) e Mantova (25-17, 25-11), nel pomeriggio su La Piave (25-13, 25-6) e San Donà (25-19, 25-22) nel gironcino che assegnava i primi tre posti e la qualificazione alla fase finale della manifestazione alla vincente. Grazie a questa striscia di vittorie, la Diatec Trentino potrà quindi disputare il concentramento finale che andrà in scena a Modena fra il 14 e 15 aprile prossimo: una nuova importante occasione per misurarsi contro squadre ancora più competitive e per andare a caccia di un trofeo vinto in passato una volta (edizione 2012) su sei partecipazioni complessive.
Siamo doppiamente contenti: per la vittoria finale e soprattutto per aver centrato la qualificazione alla fase finale del Bussinello – ha ammesso l’allenatore Francesco Conci - . Per il nostro gruppo sarà un'occasione preziosa in cui maturare ulteriore esperienza e proseguire nel collaudo dei meccanismi di squadra. Nelle prime tre gare disputate a Bolzano, con Reggio Emilia, Mantova e La Piave, siamo stati bravi a mantenere alto il livello di concentrazione dall'inizio alla fine, partendo bene in ogni singolo parziale, concedendo poco e dimostrando un buon livello di organizzazione. La gara con San Donà, di fatto una finale, è stata invece più complicata: ci siamo trovati subito in svantaggio, sia nel primo che nel secondo set, ma non ci siamo disuniti e sulla distanza abbiamo fatto valere al meglio il nostro potenziale. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte e con diverse alternative di ottimo livello a disposizione: mi auguro che questo fattore possa diventare il nostro punto di forza”. 

 

La rosa della Diatec Trentino qualificata alla Fase Finale del 16° Trofeo Bussinello:  Antonio Mussari e Alex Zanlucchi (palleggiatori); Stefano Bonatesta, Simone Falgari, Lorenzo Franceschini, Francesco Leoni, Edoardo Mentasti e Viacheslav Valkovets (schiacciatori); Corrado Demattè, Stefano Ferrarese e Stefano Coser (centrali); Andrea Marino e Alessandro Michieletto (liberi). Allenatori: Francesco Conci e Daniele Nardin. Scoutman: Mattia Castello. Preparatore fisico: Luigi Marchi. 

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa