La Diatec Trentino Under 13 vede più vicina la vittoria della regular season regionale
foto trentinovolley.it
Trento, 3 maggio 2017
Perentorio successo esterno sabato pomeriggio a Meano per la Diatec Trentino nel campionato regionale Under 13 6x6. La squadra guidata in panchina in questo caso da Massimiliano Olivieri ha infatti violato per 3-0 (parziali di 25-15, 25-20, 25-10) il campo della Dolasiana, cogliendo la sedicesima vittoria in altrettante gare disputate nella categoria.
“Abbiamo avuto un approccio alla partita davvero molto buono – ha spiegato Olivieri - ; la squadra è stata particolarmente attenta in fase di break point, garantendosi la possibilità di effettuare numerose rigiocate. Il risultato non è mai stato in discussione, ad eccezione del secondo set, parziale decisamente più combattuto anche a causa di un calo di concentrazione da parte nostra. Nel terzo set abbiamo però ritrovato lo spirito giusto per gestire al meglio il gioco e per portare a casa un risultato importante, frutto anche di una ampia rotazioni dei ragazzi in campo”.
In classifica la Diatec Trentino conserva quattro punti di vantaggio sulla prima inseguitrice C9 Arco Riva A a due giornate dal termine della regular season. Per mantenere il margine ed essere sicuri della prima posizione ancora prima di giocare lo scontro diretto, ai gialloblù servirà vincere per 3-0 il match del prossimo turno, in programma mercoledì 10 maggio alle ore 17.30 alla palestra Schmidt contro la Promovolley.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa