L'universale della Diatec Trentino B Pietro Campostrini

Foto Trabalza

Trento, 15 aprile 2015

 

Sabato pomeriggio di vittorie in trasferta per 3-1 quello dell’11 aprile scorso per le due formazioni della Diatec Trentino impegnate nel campionato regionale Under 17. Sia la compagine A, capolista imbattuta con 39 punti, sia quella B, posizionata al quarto posto con diciannove lunghezze in meno, hanno infatti centrato il successo in quarto set ritrovando subito un buon ritmo di gioco dopo la pausa pasquale.
La squadra A ha confermato la propria leadership violando il campo di Cembra con parziali di 16-25, 25-19, 26-24, 25-18. Francesco Conci, che ha guidato i gialloblù dalla panchina racconta così il match: “Ritengo che i tre punti portati a casa siano una delle poche note positive di questo incontro. Non possiamo ritenerci soddisfatti né dell'approccio né del livello di gioco espresso: siamo partiti infatti con troppa leggerezza, pensando forse che un avversario ormai tagliato fuori dalla lotta per la qualificazione alla Final Four non potesse impensierirci. Dopo aver perso malamente il primo parziale c'è stata una reazione, anche se abbiamo comunque faticato troppo a prendere le misure alla squadra di casa senza riuscire ad imporre il nostro gioco. In particolar modo è emersa una fragilità nell'organizzazione dei fondamentali di seconda linea che non possiamo assolutamente permetterci se vogliamo centrare l'obiettivo della qualificazione alle finali nazionali”.
A Cognola e con punteggi parziali di 26-24, 25-17, 16-25, 26-24 l’affermazione della squadra B in casa dell’Argentario Calisio. “E’ stata una bella partita, giocata subito con la necessaria attenzione in tutti i fondamentali – ha spiegato l’allenatrice Alessandra Campedelli - . Siamo stati molto efficaci in ricezione ed in attacco, soprattutto perché siamo riusciti a variare i colpi. A muro abbiamo spesso fatto scelte corrette, il risultato positivo è arrivato di conseguenza”.
Stasera un nuovo impegno proprio per la Diatec Trentino B prima di un weekend di riposo: alle ore 21 alla palestra di Cristo Re sfida col Cembra.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa