La Diatec Trentino Trento insegue la Diatec Trentino Rovereto con 8 punti di ritardo in classifica
Foto Trabalza
Trento, 31 marzo 2015
Il campionato regionale Under 15 continua a parlare in favore delle due Diatec Trentino. Anche nella dodicesima giornata, giocata domenica scorsa, sia la capolista gialloblù Rovereto sia la prima inseguitrice Trento hanno infatti ottenuto senza particolari problemi l’intera posta in palio.
L’impegno più difficile spettava alla formazione del capoluogo allenata da Matteo Zingaro, brava a risolvere per 3-1 in trasferta il confronto diretto per il secondo posto con lo Sport Team Sudtirol Bolzano: 19-25, 25-21, 25-19, 25-18 i parziali di un match in progressiva crescita per la squadra ospite. “Non è stata una gara semplice da affrontare per noi contro una formazione con molte caratteristiche non facili da contrastare – ha spiegato l’allenatore - . Dopo un primo set in cui abbiamo sofferto molto in ricezione e difesa, nei successivi parziale è venuto fuori il peso del nostro potenziale che per esprimersi al meglio ha bisogno di credere nei propri mezzi sempre e non scendere mai di intensità mentale”.
A segno per 3-0 in casa invece la Diatec Trentino Rovereto, che ha confermato la propria imbattibilità stagionale liquidando per 3-0 (parziali di 25-17, 25-16, 25-10) l’Argentario Calisio, raccogliendo il dodicesimo successo consecutivo in campionato. “Il successo tuttavia non mi soddisfa pienamente perché ci siamo adattati un po’ troppo al livello degli avversari – spiega l’allenatrice Alessandra Campedelli – e ciò non va sicuramente bene. Abbiamo giocato con un po’ troppa sufficienza, cosa da evitare se vogliamo crescere ancora; dobbiamo migliorare ancora molto dal punto di vista mentale senza mai accontentarci”.
Dopo la pausa pasquale, domenica 12 aprile alle ore 16 alla palestra di Cristo Re andrà in scena il derby gialloblù fra le due formazioni che guidano la classifica: quella di Rovereto ha otto punti di vantaggio su quella di Trento ma il match potrebbe ugualmente regalare emozioni ed equilibrio.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa