Test di livello sulla collina di Trento per la Diatec Trentino Under 14 di mister Zingaro
Foto Trabalza
Trento, 24 febbraio 2017
Nel weekend a Cognola, sulla collina di Trento, si gioca il 12° Memorial Mikael Brugnara, prestigioso torneo Under 14 organizzato dall’Argentario Calisio che vedrà al via sedici formazioni.
Fra queste anche la compagine di Trentino Volley guidata da Matteo Zingaro, che sfrutterà l’occasione per maturare ulteriore esperienza contro avversari regionali ed extraregionali. Nella prima fase del torneo i gialloblù sono stati inseriti nel girone D che comprende Zinella Bologna, Segrate e Montecchio; sarà proprio la compagine vicentina la prima avversaria nel match previsto al PalaBocchi di Trento per le ore 10.30 di sabato. Nel pomeriggio (ore 15) spazio alla sfida con i lombardi mentre alle ore 16.30 è in programma la gara contro i felsinei.
“Poter giocare un torneo di livello nazionale senza dover muoversi da Trento è davvero il meglio che ci potesse capitare in questa fase della stagione. Cercheremo di sfruttare al massimo l’occasione per migliorare il nostro valore e cercare la vittoria”, ha spiegato mister Zingaro, che nella passata edizione festeggiò coi suoi ragazzi il successo finale. La Diatec Trentino si propone infatti a questo appuntamento in qualità di campione uscente; fra le partecipanti da segnalare la presenza di Genova, Catania, Padova, Modena, Schio e Falconara.
Ogni partita verrà giocata al meglio dei tre set; le prime due classificate dei quattro gironi disputeranno i quarti di finale; domenica mattina le semifinali per il titolo che verrà assegnato attorno alle ore 16.30 nella finale del PalaBocchi di Trento.
Questa la rosa della Diatec Trentino Under 14 che disputerà il 12° Memorial Mikael Brugnara: Francesco Bernardis, Martin Coser, Damiano Gislimberti (palleggiatori); Gabriele Faifer, Martin Micheletti, Raul Parolari, Andrea Polacco, Riccardo Ravanelli, Pietro Romito, Samuel Rossini, Massimiliano Zorzi, Alessandro Bosatra (schiacciatori); Giacomo Sabbioni, Gregorio Brugnara (centrali). Allenatori: Matteo Matteo Zingaro, Daniele Nardin, dirigente Elena Gottardi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa