Un time out sulla panchina della Diatec Trentino U15, vincitrice della regular season regionale a punteggio pieno

Trento, 30 aprile 2016

 

Il precedente weekend ha visto concludersi la regular season del campionato regionale Under 15; i risultati più interessanti sono stati ottenuti proprio dalle due compagini della Diatec Trentino che vi hanno preso parte durante tutte le ventun giornate di gioco. La Società di via Trener ha infatti ottenuto due dei primi tre posti in classifica, rispettivamente quello più prestigioso con la squadra A allenata da Mattia Castello – capace di vincere tutte le partite – ed il terzo con la giovanissima squadra B composta solo da atleti Under 14 guidati in panchina da Matteo Zingaro.
Alla Final Four del 15 maggio Trentino Volley sarà quindi rappresentata da due formazioni, con la prospettiva di poterle portare entrambe al match che assegna il titolo considerato che le semifinali non le vedranno contrapporsi. Nell’ultimo turno è arrivata una doppia vittoria casalinga: per 3-0 con parziali di 25-12, 25-16, 25-14 per la Diatec Trentino A contro la Promovolley, per 3-1 con punteggi di 25-16, 21-25, 25-18 e 25-16 per la Diatec Trentino B contro il C9 Arco Riva secondo in classifica. “Posso dire che abbiamo giocato un buona gara in cui siamo riusciti ad esprimerci con grande continuità – ha dichiarato Castello riferendosi al derby vinto in tre set contro Promovolley - . Con questa vittoria abbiamo terminato la regular season senza lasciare neanche un punto per strada: è una bella soddisfazione ma valutando il livello di gioco espresso devo ammettere che non siamo sempre stati perfetti come può sembrare dalla classifica. Ora arriva la parte importante della stagione e continueremo a prepararci al meglio lavorando su tutti quei meccanismi che sono alla base del nostro gioco”.
Abbiamo sfidato guarda caso gli avversari che ci troveremo di fronte nella semifinale del 15 maggio e quindi ci tenevamo a vincere per guadagnare una importante spinta temperamentale da questo incontro – ha spiegato invece Zingaro raccontando della gara col C9 Arco Riva - . E’ vero che abbiamo affrontato una squadra rimaneggiata ma va anche detto che abbiamo sempre tenuto il pallino del gioco in mano accusando però qualche pausa che non mi fa affatto piacere. In vista del rush finale di stagione dobbiamo pretendere di più da noi stessi”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa