Una fase di gioco durante il match di venerdì sera contro la Promovolley

foto trentinovolley.it

Trento, 29 aprile 2017

 

Col doppio turno di gare disputato fra giovedì e venerdì sera, la Diatec Trentino ha concluso il proprio cammino stagionale nella regular season del campionato regionale Under 14. Già sicura della prima posizione finale da un paio di settimane, la formazione allenata da Matteo Zingaro ha comunque voluto giocare al massimo anche gli ultimi due impegni, raccogliendo una sconfitta solo al tie break e una netta vittoria per 3-0.
Il ko, l’unico sin qui rimediato in tutto il torneo, è arrivato giovedì sera a Bolzano, sul campo della seconda della classe Sport Team Sudtirol Bolzano. A distanza di appena due giorni dal precedente confronto vinto nel torneo “oom+” di Volano, i gialloblù si sono dovuti inchinare per 26-28, 25-20, 14-25, 25-13, 11-15 agli altoatesini al termine di un match molto altalenante. “Contro questo avversario si giocano sempre partite molto interessanti sotto ogni punto di vista – ha ammesso Zingaro - . In regione assieme a loro siamo sicuramente la squadra più fisica per la categoria, anche se in questo caso Bolzano è stata brava ad approfittare delle nostre difficoltà per assicurarsi la vittoria”.
Il riscatto è arrivato già venerdì sera alla palestra Schmidt, dove la Diatec Trentino ha avuto la meglio della Promovolley nel tradizionale derby cittadino: 3-0 il punteggio con parziali di 25-7, 25-15, 25-13. “Volevamo concludere con una vittoria e ci siamo riusciti, offrendo una prova determinata sia in battuta sia in attacco – ha invece detto rispetto a questo match il tecnico della Diatec Trentino - . In entrambi i fondamentali siano stati bravi ad essere spregiudicati; è stato un buon test in vista della Final Four”.
La giornata che assegnerà il titolo regionale e con essa la qualificazione alle Finali Nazionali di categoria è programmata per domenica 7 maggio (sede ancora da definire); nella semifinale della mattina i gialloblù ritroveranno proprio la Promovolley, mentre nel pomeriggio in caso di vittoria sfideranno la vincente di Sport Team Sudtirol-Volano.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa