Il palleggiatore della Diatec Trentino Under 15 di Rovereto Steven Koja in azione
foto Diego Pedrotti
Trento, 21 aprile 2015
Il quattordicesimo ed ultimo turno del campionato regionale Under 15 ha regalato due vittorie alle compagini della Diatec Trentino e la certezza di concludere la prima fase del torneo coi primi due posti della classifica.
Alla sicurezza del primato, già conseguita da diverse settimane, della squadra di Rovereto (che ha chiuso a punteggio pieno il torneo) , si è infatti aggiunta anche quella del secondo posto della formazione gialloblù di Trento. Alla Final Four di domenica 17 maggio (sede ancora da definire) la Trentino Volley giungerà quindi con in mano le principali teste di serie del tabellone.
La Diatec Trentino Trento ha ottenuto la vittoria che inseguiva dopo una battaglia durata oltre due ore sul campo di Gardolo, dove sabato pomeriggio i padroni di casa dell’Argentario Calisio hanno venduto carissima la pelle prima di subire la rimonta con parziali di 25-22, 25-19, 15-25, 22-25, 10-15. “E’ stata una bella dimostrazione di carattere – ha commentato l’allenatore Matteo Zingaro - . Nei primi due parziali abbiamo accusato grossi problemi in ricezione: nel momento in cui li abbiamo risolti è diventato tutto più semplice. Siamo riusciti a risalire la china e ad imporre meritatamente il nostro gioco”.
Decisamente meno sofferta l’affermazione della Diatec Trentino Rovereto, che domenica mattina ha liquidato in tre set (parziali di 25-17, 25-7, 25-11) il Cembra Volley, collezionando la dodicesima vittoria per 3-0 in quattordici gare stagionali giocate. “Sono molto soddisfatta di quanto i ragazzi abbiano saputo fare durante tutto il campionato – ha sorriso l’allenatrice Alessandra Campedelli - . Abbiamo avuto una costanza di rendimento che credo nessuno potesse ipotizzare alla vigilia del torneo, a dimostrazione di come l’allenamento e la dedizione dei giocatori abbiano permesso loro di crescere tecnicamente e nel gioco di squadra”.
Gli accoppiamenti delle semifinali della Final Four del 17 maggio vedranno la Diatec Trentino Rovereto sfidare la Pallavolo C9 Arco Riva, mentre la Diatec Trentino Trento affronterà la Promovolley. Per i gialloblù oltre tre settimane di tempo per preparare l’appuntamento.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa