Time out della Diatec Trentino B alla palestra Schmidt di Trento durante la sfida col Villazzano

foto trentinovolley.it

Trento, 16 maggio 2017

 

Nello scorso weekend si è conclusa la regular season del campionato regionale Under 16; le due squadre di Trentino Volley hanno terminato col sorriso, vincendo ovvero i propri rispettivi impegni.
La capolista Diatec Trentino A sabato sera ha colto un prestigioso 3-1 esterno sul campo della seconda della classe C9 Arco Riva: 25-15, 25-17, 23-25, 25-23 i parziali di un match che ha avuto il compito di avvicinare nel miglior modo possibile i gialloblù alla Final Four di domenica prossima. “Nonostante l’importanza della posta in palio fosse assolutamente relativa, siamo riusciti a trarre anche da questa partita indicazioni interessanti – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . La crescita del gioco di squadra e di ogni singolo atleta è stata evidente anche in questa circostanza. La sfida contro una diretta concorrente è stata quindi stimolante e ben giocata; abbiamo proposto una prestazione attenta ed efficace, rischiando qualcosa negli ultimi due set  ma tenendo costantemente basso il numero degli errori e, di contro, alte le percentuali d’attacco e ricezione”.
Successo casalingo per 3-0 domenica mattina per la Diatec Trentino B di Matteo Zingaro, che ha superato il Villazzano con punteggi parziali di 25-15, 25-18, 25-23. “Avevamo di fronte un muro piuttosto alto ma siamo stati bravi a gestire bene la partita, lavorando con efficienza in attacco ed in battuta – ha spiegato il tecnico trentino - . La differenza a nostro favore l’ha fatta la maggior lucidità mostrata nei momenti decisivi”.
Domenica la Final Four che assegnerà il titolo regionale e la qualificazione alla Fase Nazionale; la Diatec Trentino A affronterà l’Argentario Calisio Volley al PalaBocchi alle ore 10.30; in caso di vittoria affronterà la vincente fra C9 Arco Riva A e Sport Team Sudtirol.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa