Buon esordio nel campionato regionale Under 13 per la Diatec Trentino

Foto trentinovolley.it

Trento, 12 novembre 2014

 

E’ iniziata con il piede giusto l’avventura della Diatec Trentino nel campionato regionale Under 13. La formazione guidata in panchina da Sergio Hoffer e Italo Tranquillini ha infatti ottenuto subito una perentoria vittoria nel derby col Villazzano programmato sabato scorso presso la palestra Bresadola di Trento. 3-0 il risultato finale per i gialloblù che hanno così conquistato in trasferta i primi tre punti della stagione imponendo parziali piuttosto pesanti agli avversari: 25-4, 25-13, 25-20.
E’ stata una partita a senso unico – conferma Hoffer - , ma la differenza sta tutta nella diversa esperienza che le squadre potevano mettere sul piatto. La nostra rosa può infatti vantare atleti già al secondo anno di partecipazione a questo campionato mentre quella del Villazzano di fatto è composto solo da ragazzi esordienti a questi livelli. Un giocatore al debutto assoluto, per la verità, lo avevamo anche noi: si tratta di Stefano Ferrarese, atleta già molto alto (187 cm, ndr) ma già in grado di muovere bene i primi passi in campo”.
In classifica solo Volano e Brixen sono riusciti a reggere l’ottimo avvio dei gialloblù, conquistando la vittoria piena; nel prossimo turno, in programma domenica mattina alle ore 10, la Diatec Trentino riceverà alla palestra di Cristo Re la visita del Lavis che nel match inaugurale ha ceduto solo per 2-1 con il quotato C9 Arco Riva.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa