La Diatec Trentino Under 16 A ha ottenuto ventun vittorie in altrettante partite stagionali

foto trentinovolley.it

Trento, 9 maggio 2017

 

Il penultimo turno del campionato regionale Under 16, giocato sabato pomeriggio, ha visto Trentino Volley raccogliere risultati diametralmente opposti per le due formazioni Diatec Trentino in corsa.
La Diatec Trentino A ha proseguito la sua marcia spedita collezionando il ventunesimo successo consecutivo; in questo caso a cedere per 3-0 (25-17, 25-7, 25-10) alla palestra Schmidt di Trento è stato il Brixen che appena una settimana prima aveva regolato la Diatec Trentino B in quattro set. “L’avvio di gara è stato piuttosto lento, ma in seguito abbiamo progressivamente trovato maggior ritmo di gioco, conducendo senza difficoltà ogni singolo set – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . Con l’occasione abbiamo provato ad esprimere dinamiche di pallavolo differenti dal solito, che hanno offerto ulteriori stimoli ai ragazzi per tenere alta la concentrazione”.
La Diatec Trentino B ha invece dovuto cedere il passo sempre in casa alla vice-capolista C9 Arco Riva A per 0-3 (17-25, 18-25, 24-26). “Rispetto alla brutta prestazione offerta nel girone d’andata, va sottolineato che i ragazzi hanno voluto sfruttare al massimo l’opportunità di giocare a viso aperto e con atteggiamento molto propositivo – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . In attacco ed in battuta abbiamo mostrato le cose migliori; tenendo conto anche le attenuanti del caso abbiamo disputato una buona gara”.
In classifica la Diatec Trentino A, gà matematicamente prima, continua a vantare dieci punti di vantaggio proprio sul C9 Arco Riva A, mentre la Diatec Trentino B staziona all’ottavo posto. Nel turno conclusivo di regular season, in programma proprio lo scontro diretto fra prima e seconda (sabato 13 a Riva del Garda, ore 18), mentre la Diatec Trentino B riceverà domenica alle ore 11 la visita del Villazzano.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa