Diatec Trentino A e Diatec Trentino B domenica giocheranno il terzo derby stagionale in Under 18

foto trentinovolley.it

Trento, 31 marzo 2017

 

Prende il via nell’imminente weekend la fase finale del campionato regionale Under 18. Dopo aver ottenuto il primo ed il terzo posto al termine della stagione regolare, le due formazioni della Diatec Trentino andranno a caccia del titolo 2016/17 del Trentino Alto Adige per staccare la qualificazione alle Finali Nazionali. Rispetto a quanto visto negli ultimi anni, l’assegnazione del pass per la fase che attribuirà a Fano, fra il 6 e l’11 giugno, lo scudetto di categoria sarà differente dal solito; non più una Final Four, bensì un girone all’italiana con gare d’andata e ritorno. La classifica conclusiva verrà infatti stilata tenendo conto di tutti i risultati maturati durante gli ulteriori sei turni. Il Settore Giovanile di Trentino Volley avrà quindi una doppia opportunità di vittoria, iscrivendo ai nastri di partenza sia la Diatec Trentino A di Francesco Conci, sia la Diatec Trentino B di Luigi Marchi.
Nel primo turno ci sarà subito spazio per il derby gialloblù, che verrà giocato al PalaBocchi di Trento alle ore 18 di domenica 2 aprile. Il momento culmine della seconda fase dovrebbe però essere in corrispondenza del terzo turno (23 aprile e 13 maggio), quando la squadra A sfiderà il Volano, giunto secondo al termine della regular season.

 

Di seguito il calendario completo degli impegni che attendono la Diatec Trentino A (giocherà le proprie gare interne al PalaBocchi) e la Diatec Trentino B (campo amico la palestra Schmidt):

 

1ª giornata – (2 aprile e 30 aprile 2017)
Diatec Trentino B - Diatec Trentino A

2ª giornata – (9 aprile e 7 maggio 2017)
Argentario Calisio Volley - Diatec Trentino A

Diatec Trentino B - Volano Volley

3ª giornata – (23 aprile e 13 maggio 2017)

Volano Volley - Diatec Trentino A 

Argentario Calisio Volley - Diatec Trentino B

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa