L'allenatore della Diatecx Trentino Under 16 Matteo Zingaro ha ricevuto domenica a Sopramonte la maglia di Trebaseleghe, sua vecchia Società

Trento, 7 novembre 2017

 

In attesa del debutto nel campionato regionale, che avverrà fra un paio di settimane, la Diatecx Trentino Under 16 prosegue il suo lavoro in palestra con dedizione e meticolosità. Nel processo di avvicinamento alla prima giornata di regular season, si segnala anche un test match particolarmente indicativo, svolto nello scorso weekend.
Domenica pomeriggio alla palestra di Sopramonte la formazione gialloblù ha infatti affrontato il Silvolley Trebaseleghe, superandolo per 3-1 (parziali di 16-25, 26-24, 25-23, 25-19) al termine di un’amichevole molto combattuta.
La nostra partita non è effettivamente iniziata nel migliore dei modi, ma già dal secondo set limitando gli errori in attacco siamo diventati padroni del campo – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro, ex di turno per aver giocato una ventina di anni fa anche in Serie A2 con la formazione veneta - . Avevamo bisogno di affrontare un avversario così competitivo, specialmente nei fondamentali di seconda linea; il test da questo punto di vista è stato ottimo. Sono inoltre contento di aver avuto occasione per ritrovare la Società in cui ho giocato per diversi anni e rivedere l’allenatore che mi aveva seguito ai tempi. La pallavolo è proprio una grande famiglia”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa