Diatec Trentino Under 3x3 in azione alla palestra del Polo Scolastico di Cles

foto trentinovolley.it

Trento, 2 maggio 2017

 

Missione compiuta per la Diatec Trentino nel campionato regionale Under 13 con formula 3x3. La formazione gialloblù allenata da Matteo Zingaro a Cles si è infatti aggiudicata uno dei due concentramenti di semifinale campionato regionale giocati lunedì 1 maggio, garantendosi quindi l’accesso alla Finale del torneo del Trentino Alto Adige che verrà disputata sabato 6 maggio a Sopramonte.
Per ottenere il pass per le partite che nel prossimo weekend assegneranno la qualificazione alla Finale Nazionale in Umbria (27-29 maggio), il team trentino ha ottenuto tre vittorie in altrettante partite giocate in Val di Non. Dopo il doppio 3-0 con Anaune (parziali di 15-7, 15-3, 15-6) e Ausugum (15-5, 15-3, 15-10), la Diatec Trentino si è infatti imposta per 2-1 anche con Volano (15-5, 15-13, 6-15) nella partita che, di fatto, decideva la classifica finale della giornata.
I primi due incontri sono stati a senso unico, mentre il terzo ha regalato più incertezza – ha commentato l’allenatore Matteo Zingaro - . Abbiamo dominato primo e secondo parziale, ma poi a risultato acquisito abbiamo incontrato un passaggio a vuoto che ci deve far riflettere in vista della Finale di sabato prossimo, in cui non saranno ammessi errori”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa