Vincono tutte le squadre giovanili dellíItas Diatec Trentino.
Lo schiacciatore dell’Itas Diatec Trentino
Antonio De Paola. (Foto Trabalza)
Fine settimana molto intenso per le squadre giovanili della Società Trentino Volley, ben 3 le formazioni dell’Itas Diatec Trentino impegnate nei rispettivi campionati, tutte hanno vinto e con risultati convincenti.

Sabato è andata in scena la prima giornata del campionato Under 16, subito un derby tra l’Itas Diatec Trentino e il Südtirol Bolzano. Partita che ha visto un avvio un po’ contratto dei trentini che però sono riusciti ad entrare ben presto in partita imponendosi con un perentorio 3 a 0, buono il potenziale espresso dalla formazione allenata da Daniele Pacher e da Lorenzo Vettorazzi. I migliori sono risultati Massimiliano Prandi e Fabrizio Pecoraro.

Domenica la formazione Under 15 dell’Itas Diatec Trentino (iscritta al campionato Under 16 come squadra gialla) ha esordito in campionato contro la compagine di Mezzolombardo. Anche questa partita si è risolta in favore del team gialloblu con il punteggio di 3 a 0, da segnalare l’ottima prova di Michele Bassi. Questa squadra, allenata da Gianfranco Dianti domani martedì 16 novembre sarà ospite della trasmissione Trentino Volley Time, in onda in diretta su TCA a partire dalle ore 20.30, con i giocatori del team di serie A1 dell’Itas Diatec Trentino Andrea Sartoretti e Lorenzo Tedeschi.

Sabato sera è scattato anche il campionato di serie C al quale partecipa la squadra Under 20 dell’Itas Diatec Trentino, chiamata ad una difficile sfida contro l’ esperta formazione trentina del Bolgara. Partenza in sordina da parte del team guidato da Andrea Burattini e da Renato Grazzi, che ha commesso addirittura 10 errori in battuta nel corso del primo parziale. Dal secondo set in poi si è vista una squadra molto più ordinata ed attenta che è cosi riuscita a ribaltare il risultato e ad imporsi con il definitivo punteggio di 3 a 1. Buono l’apporto dello schiacciatore laziale Antonio De Paola, il migliore in campo.

L’ attività del gruppo Under 20 dell’Itas Diatec Trentino, impegnato nel campionato di Lega nazionale, non ha soste: oggi alle ore 20 la squadra di punta della Società Trentino Volley sarà impegnata a Castelnuovo contro l’Ermolli, gara valida quale ultima giornata del girone di andata; giovedì 18 Novembre alle ore 19,45 alla palestra Cristo Re di Trento ci sarà la prima partita del girone di ritorno con l’Itas Diatec Trentino opposta al Südtirol Bolzano.

Sabato 20 Novembre alle ore 20.30 l’Itas Diatec Trentino sarà impegnata a Cavalese contro il Fiemme Fassa Volley, nella gara valida per la seconda giornata del campionato di serie C.

Il prossimo impegno dell’Under 18 dell’Itas Diatec Trentino è fissato a Padova per domenica 21 Novembre alle ore 17 contro l’Edilbasso & Partners.

Trento, 15 Novembre 2004

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0463-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it