La Diatec Trentino è stata fermata in semifinale dall'Anaune poi vincitrice del Trofeo
foto Fipav Trento
Trento, 6 gennaio 2017
La corsa della Diatec Trentino Under 18 in Coppa Trentino Alto Adige si è fermata stamattina in semifinale. Troppo forte l’Anaune (poi vincitrice del trofeo) per la formazione di Francesco Conci, che al palazzetto di Levico Terme ha dovuto incassare una sconfitta per 0-3, pesante sia nel risultato sia nella forma.
20-25, 17-25, 17-25 i parziali di un match mai in discussione, come conferma lo stesso tecnico gialloblù. “Abbiamo disputato una gara al di sotto delle nostre potenzialità, senza mai riuscire ad impensierire la squadra avversaria – ha ammesso - . Ci è sicuramente mancato l'apporto dei due schiacciatori Franceschini e Leoni, out per infortunio, che avrebbero dato un contributo importante nei fondamentali di seconda linea. Infatti, il nostro punto debole è stato proprio la ricezione, con la fase d'attacco divenuta così abbastanza scontata. Anche al servizio siamo stati timorosi e poco efficaci, permettendo al palleggiatore avversario di servire i propri centrali con continuità. Per il nostro gruppo si è trattato comunque di un'esperienza importante, utile in vista del prosieguo della stagione”.
Best scorer della Diatec Trentino l’opposto Poggio, autore di 14 punti personali; positiva anche la prova dello schiacciatore Falgari, a segno nove volte col 60% in attacco. Già domani sera, sabato 7 gennaio, Pizzini e compagni andranno a caccia del riscatto disputando il primo impegno del 2017 nel campionato di Serie C regionale, ospiti alle 20.30 del Villazzano.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa