Lo schiacciatore Francesco Leoni giocherà la Coppa Trentino Alto Adige con la Diatecx Trentino Bianca

Foto Trabalza

Trento, 29 settembre 2017

 

Prende il via nell’imminente fine settimana la Coppa Trentino Alto Adige 2017, manifestazione riservata alle compagini iscritte ai campionati di Serie C e D e che anima la preparazione stagionale di moltissime compagini.
Trentino Volley sarà ai nastri di partenza del massimo trofeo regionale, già vinto nel 2014, con ben due formazioni Under 18, guidate dallo stesso staff tecnico composto da Francesco Conci, Mattia Castello e Antonio Albegati: la Diatecx Trentino “Bianca” e la Diatecx Trentino “Nera”, formazioni che poi nel proseguo dell’annata disputeranno rispettivamente Serie C e Serie D. La prima fase della competizione è stata programmata con due gironi di qualificazione che si articoleranno sino all’11 novembre. La Diatecx Trentino Nera è stata inserita nella Pool A con Villazzano, C9 Arco Riva A, Stella Rossa, Bolghera, Brenta Volley, mentre la Diatecx Trentino Bianca disputerà il girone B che comprende anche Tridentum, Lagaris B, Ausugum, C9 Arco Riva B, Argentario. Alla tradizionale Final Four del 6 gennaio parteciperanno le prime due classificate di ogni Pool.
L’esordio gialloblù nel trofeo è previsto nella serata di domenica 1 ottobre presso il PalaBocchi di Trento: alle ore 18 la squadra Bianca affronterà l’Acme Tridentum; per vedere quella Nera in campo invece bisognerà attendere mercoledì 4 ottobre alle ore 20.30 alla palestra Bresadola contro il Villazzano.
Per la prima volta nella storia della nostra Società, abbiamo deciso di partecipare con due squadre a questa manifestazione, per dare la possibilità a tutti i ragazzi Under 18 di iniziare da subito a disputare gare ufficiali – afferma Francesco Conci - . I due gruppi sono stati composti valutando attentamente i bisogni e il percorso tecnico di ogni singolo giocatore: assomigliano a grandi linee alle formazioni con cui, a partire da fine novembre, disputeremo i campionati di Serie C e Serie D. Dopo cinque settimane di attività, sia da parte degli atleti che da parte dello staff, c'è grande voglia di misurarsi con il campo e capire quali possano essere le nostre ambizioni per la stagione che sta iniziando ad entrare nel vivo. Ritengo ci siano i presupposti per recitare un ruolo da protagonisti su tutti i fronti, oltre ovviamente a proseguire il percorso di crescita tecnico”.


Questo il calendario delle partite delle Diatecx Trentino nella Coppa Trentino Alto Adige 2018; le gare casalinghe verranno disputate al PalaBocchi di Trento o presso la palestra di Cristo Re.

 

Girone A
1ª giornata (4 ottobre – 25 ottobre)
Us Villazzano-Diatecx Trentino Nera
2ª giornata (7 ottobre – 28 ottobre)
Diatecx Trentino Nera-Cba Group C9
3ª giornata (14 ottobre – 4 novembre)
Lagaris Volley Rovereto-Diatecx Trentino Nera
4ª giornata (18 ottobre – 8 novembre)
Dolomitel Bolghera-Diatecx Trentino Nera
5ª giornata (21 ottobre – 11 novembre)
Diatecx Trentino Nera-Eurospar Tione


Girone B
1ª giornata (1 ottobre – 24 ottobre)
Diatecx Trentino Bianca-Acme Tridentum
2ª giornata (7 ottobre – 29 ottobre)
Lagaris Volley-Diatecx Trentino Bianca
3ª giornata (14 ottobre – 31 ottobre)
Diatecx Trentino Bianca-Gs Ausugum
4ª giornata (18 ottobre – 8 novembre)
C9 Cosmi Group-Diatecx Trentino Bianca
5ª giornata (21 ottobre – 11 novembre)
Diatecx Trentino Bianca-Metallsider Argentario

 

Questa le rose della due Diatec Trentino che disputeranno la prima fase della Coppa Trentino Alto Adige 2017
Diatecx Trentino Bianca:
Filippo Pizzini e Alex Zanlucchi (palleggiatori); Sergio Poggio (opposto); Lorenzo Franceschini, Francesco Leoni e Alessandro Michieletto (schiacciatori); Alessandro Acuti, Stefano Ferrarese, Nicola Giovanelli e Francesco Paissan (centrali); Fabio Tarantino (libero). Allenatori: Francesco Conci, Mattia Castello e Antonio Albergati.


Diatecx Trentino Nera: Francesco Michelini e Antonio Mussari (palleggiatori); Stefano Bonatesta, Marco Deanesi, Samuel Dietre, Edoardo Mentasti e Michele Perrotta (schiacciatori); Thomas Bonomi, Stefano Coser e Pietro Michelini (centrali); Leonardo Marotta (libero). Allenatori: Francesco Conci, Mattia Castello e Antonio Albergati.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa