Gianmarco Gasperi, centrale della Diatec Trentino Under 17
Foto Trabalza
Trento, 3 novembre 2014
Si è chiusa sabato sera con una sconfitta – la quinta in sette gare complessivamente disputate nella prima fase – l’avventura della Diatec Trentino Under 17 nell’annuale edizione della Coppa Trentino Alto Adige. Senza più possibilità di accedere alla Final Four del 6 gennaio 2015, i gialloblù hanno comunque provato a vendere cara la pelle sul campo del quotato Bolghera ma, se si eccettua una pausa accusata nel finale di secondo set, i padroni di casa non hanno avuto grossi problemi ad imporsi per 3-1 (25-13, 21-25, 25-13, 25-16).
“Solo nella seconda frazione siamo riusciti ad alzare un po’ il livello del nostro gioco approfittando anche di qualche loro cambio per far rifiatare i giocatori con maggiore talento – ha spiegato l’allenatore della Diatec Trentino Under 17 Manuel Guetti - . Nei restanti parziali di fatto non c’è mai stata storia, perché fra muro e difesa non siamo mai stati in grado di reggere l’onda d’urto avversaria. La partecipazione alla Coppa Trentino Alto Adige ci ha permesso di raccogliere tante indicazioni utili in vista dell’inizio del campionato di Serie C. Prima dell’esordio abbiamo davanti a noi due settimane complete di allenamenti senza partite ufficiali, che proveremo a sfruttare nel miglior modo possibile per farci trovare pronti. Al momento non lo siamo ancora, tenendo conto che contro formazioni di pari categoria in Coppa abbiamo sempre perso”.
Per la Trentino Volley Under 17 l’edizione 2015 del trofeo vinto lo scorso anno va in archivio con il quinto posto finale nella classifica della prima fase, frutto di sette punti. Alla Final Four accedono Bolghera, Villazzano, Alta Valsugana Levico e C9 Arco Riva – primo avversario in Serie C dei gialloblù sabato 15 novembre.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa