Il libero gialloblù Gianluca Bertoldi è rientrato in campo sabato scorso dopo aver saltato le prime tre gare per infortunio

Foto archivio Trabalza

Trento, 20 ottobre 2014

 

Quarto turno di Coppa Trentino Alto Adige davvero avaro di soddisfazioni per la Diatec Trentino Under 17. Dopo le precedenti due sconfitte rimediate negli ultimi sette giorni con C9 Arco Riva e Ausugum, la squadra allenata da Manuel Guetti e Mattia Castello non è riuscita ad invertire la tendenza nella prima fase del massimo trofeo regionale riservato a compagini di Serie C e D. Alla palestra di Cristo Re è infatti arrivato un ko in tre set col Villazzano (parziali di 24-26, 17-25, 22-25) che ha confermato il momento negativo dei gialloblù, bravi comunque a lottare ad armi pari contro il quotato avversario in almeno due delle tre frazioni di gioco.
A differenza di quanto possa dire il risultato finale, il match è stato assolutamente combattuto – è l’analisi di Guetti - ; il Villazzano è stato più esperto e smaliziato nell’approfittare dei nostri errori nella seconda metà di ogni set. C’è mancata concretezza in fase di contrattacco; le occasioni per cambiare il corso di questa partita non sono mancate ma le abbiamo lasciate intentate”.
Nota positiva il rientro del libero Bertoldi, assente per infortunio nelle partite precedenti, e la crescita di condizione fisica di tutti gli effettivi gialloblù, che torneranno in campo già mercoledì 23 ottobre a Levico (ore 21) per un match che, a seconda del risultato potrebbe aprire o chiudere ancora uno spiraglio per l’accesso alla Final Four.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa