Prova molto completa a Levico per il centrale Gianmarco Gasperi: 9 punti con 2 muri, 3 ace ed il 57% a rete

Foto Trabalza

Trento, 24 ottobre 2014

 

Dopo tre turni consecutivi senza riuscire ad ottenere punti, giovedì sera la Diatec Trentino Under 17 è tornata a muovere la propria classifica nella prima fase della Coppa Trentino Alto Adige 2015.
I ragazzi guidati in panchina da Manuel Guetti e Mattia Castello hanno infatti costretto al tie break l’Alta Valsugana Domolift, portando via da Levico un punto grazie alla sconfitta rimediata solo per 3-2 (parziali di 25-16, 19-25, 25-23, 22-25, 15-13) al termine di una partita davvero molto incerta e spettacolare. Contro la quarta forza del torneo, i gialloblù hanno dimostrato carattere e coesione riprendendo due volte gli avversari dopo che gli stessi si erano portati avanti nel computo dei set prima 1-0 e poi 2-1. Il ko solo per 15-13 al tie break va quindi archiviato comunque col sorriso: la possibilità di difendere il trofeo vinto nella scorsa edizione sino alla Final Four del 6 gennaio diventa sempre più remota ma lo staff tecnico della Trentino Volley può registrare con piacere i progressi evidenziati a muro (12 punti di squadra con il picco di 5 solo nel secondo set), in attacco (49% con appena quattro block subiti) e al servizio, dove sono arrivati ben 13 ace diretti. Best scorer gialloblù lo schiacciatore Loglisci con 23 punti e 4 battute vincenti; in doppia cifra anche il palleggiatore D’Odorico (13) e l’opposto Tomasi (16).
Sabato sera il prossimo impegno: alle ore 20 alla palestra di Cristo Re arriverà il C9 Avis Alto Garda di Serie D, fanalino di coda della classifica della prima fase con un solo punto all'attivo. La Diatec Trentino attualmente ne vanta tre in più e si trova al sesto posto.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa