Lo schiacciatore Andrea Tomasi è stato fra i migliori marcatori della Diatec Trentino nella terza giornata di Coppa Trentino Alto Adige

Foto Trabalza

Trento, 17 ottobre 2014

 

Il turno infrasettimanale della prima fase di Coppa Trentino Alto Adige 2015 non porta in dote punti alla Diatec Trentino Under 17. La squadra di Manuel Guetti e Mattia Castello ieri sera a Borgo è infatti incappata nella seconda sconfitta consecutiva del suo torneo cedendo per 3-1 (21-25, 25-12, 25-22, 26-24) sul campo dell’Ausugum al termine di una gara particolarmente combattuta per tre dei quattro set giocati.
Dopo il ko rimediato sabato scorso in casa contro il C9 Arco Riva, i gialloblù hanno comunque fornito importanti segnali di ripresa: vinto il primo set con buon piglio e perso malissimo il secondo, la Diatec Trentino è in seguito tornata a giocare una buona pallavolo, sfiorando il tie break contro una fra le squadre più interessanti della Serie C che inizierà fra qualche settimana. Best scorer dell’incontro nella metà campo della Trentino Volley l’opposto Dalla Torre e lo schiacciatore Tomasi, autori di 14 punti a testa.
"Siamo partiti bene vincendo un primo set giocato punto a punto, complici anche molti errori avversari, mentre nel secondo siamo scesi in campo troppo rilassati subendo il rientro dei nostri avversari che hanno meritato il parziale - racconta il vice-allenatore Castello - . I successivi due set sono stati più equilibrati ma non siamo mai riusciti ad imporci, dimostrando quelli che sono attualmente i nostri limiti Siamo stati troppo fallosi in attacco, inconsistenti a muro e siamo mancati di attenzione in tantissime situazioni che devono contraddistinguere il nostro gioco. Resta il rammarico per non aver raccolto nessun punto su un campo non troppo difficile per noi, ma abbiamo sicuramente raccolto diversi spunti sui quali lavorare in vista delle prossime gare".
In classifica la Diatec Trentino resta ferma a quota tre punti (frutto della vittoria nella prima giornata a Chiusa) ed ora attende il match di domani pomeriggio in casa contro il Villazzano per provare a recuperare qualche posizione (attualmente è al quinto posto, a sole due lunghezze dall’ultima piazza che qualifica alla Final Four dell’Epifania).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa