La Diatecx Trentino Bianca festeggia la vittoria per 3-0 sul Lagaris Volley

foto trentinovolley.it

Trento, 8 ottobre 2017

 

Il secondo turno della prima fase di Coppa Trentino Alto Adige, giocato sabato sera, ha riservato risultati diametralmente opposti alle due Diatecx Trentino che sono scese in campo.
Nel girone B la squadra “Bianca” ha conservato la testa della classifica a punteggio pieno, superando a domicilio il Lagaris Volley per 3-0 (25-18, 25-21, 25-15) sul campo di Volano. “Siamo riusciti a disputare una gara convincente, in cui abbiamo sempre mantenuto il comando delle operazioni e riscontrato qualche piccola difficoltà solo in avvio di secondo set – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . La fase cambiopalla ha funzionato con regolarità, grazie ad una prova concreta nei fondamentali di ricezione e attacco da parte dei tre schiacciatori classe 2001 (Franceschini, Leoni e Michieletto), che si sono alternati nel corso dell’incontro. Abbiamo coinvolto forse troppo poco i nostri centrali nella distribuzione ed evidenziato ancora qualche carenza a muro, soprattutto nell’adattarci alla tipologia di gioco avversario. Su questi aspetti cercheremo di lavorare in vista della gara di sabato prossimo con Borgo, uno scontro diretto molto importante nella corsa ai primi due posti”.
Sconfitta casalinga in tre set (parziali di 14-25, 21-25, 20-25) per la Diatec Trenino “Nera” nel girone B; a violare la palestra di Cristo Re è stato il C9 Arco Riva. “Abbiamo affrontato una squadra che, seppur con qualche cambiamento, arriva da una stagione in Serie B, ed aver affrontato questo impegno senza il giusto agonismo è la cosa che dispiace di più – argomentato invece il tecnico Mattia Castello - . In tutti i set ci siamo approcciati bene, lottando punto a punto per poi però perderci a metà parziale, dove con un po' più di ordine a muro e attenzione in difesa avremmo sicuramente potuto raccogliere di più. Il nostro livello del servizio è sicuramente stato un fattore positivo mentre l’aspetto sul quale dovremo lavorare di più è la nostra continuità di gioco”.
Il prossimo turno vedrà la Diatecx Trentino Nera impegnata sul campo del Lagaris giovedì 12 ottobre alle ore 20.30, mentre la squadra Bianca giocherà due giorni dopo alle ore 21 al PalaBocchi contro l’Ausugum.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa