Time out sulla panchina della Diatecx Trentino "Nera" durante il match col Villazzano
foto trentinovolley.it
Trento, 26 ottobre 2017
Il sesto turno del girone A della prima fase della Coppa Trentino Alto Adige sorride alla Diatex Trentino “Nera”. Mercoledì sera alla palestra Schmidt di Trento la formazione allenata da Francesco Conci ha infatti colto la quarta vittoria consecutiva, superando al tie break il Villazzano con parziali di 25-21, 25-13, 25-27, 22-25, 17-15.
“Con questo risultato siamo rimasti in scia delle prime due della classifica e abbiamo riscattato la sconfitta della gara d'andata – ha spiegato il mister - . Tuttavia, ritengo che per come si era messa la partita dopo i primi due parziali e considerando che i nostri avversari erano già tagliati fuori dalla lotta per la Final Four, sia maggiore il rammarico per aver perso un punto per strada rispetto alla soddisfazione d'averne conquistati due. Dopo un secondo set quasi perfetto, nel terzo e nel quarto abbiamo perso convinzione e concesso qualche errore diretto gratuito: peccato, perché ci sarebbe bastato davvero poco per chiudere l'incontro in tre o quattro set. La squadra a tratti ha dimostrato di avere delle potenzialità molto alte, anche se il nostro gioco è ancora caratterizzato dalla discontinuità. Da evidenziare le buone prestazioni del terzetto di palla alta Bonatesta-Deanesi-Dietre, autori di 61 punti in tre; molto concreta anche la gara del centrale Coser (11 punti e 0 errori)”.
In classifica la Diatecx Trentino “Nera” sale al terzo posto, a tre punti dal Bolghera che occupa l’ultima posizione utile per conquistare l’accesso alla Final Four del torneo in programma il 6 gennaio 2018. Domenica 29 ottobre a Riva del Garda sfida alla capolista C9 a partire dalle ore 18.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa