Time out di Francesco Conci sulla panchina della Diatecx Trentino "Nera", sabato a segno sul Brenta Volley
foto trentinovolley.it
Trento, 22 ottobre 2017
Quinto turno della prima fase di Coppa Trentino Alto Adige 2018 positivo per i colori gialloblù. Entrambe le formazioni Under 19 di Trentino Volley hanno infatti raccolto punti nell’impegno che le ha viste scendere in campo sabato sera fra le mura amiche.
Nel girone A la Diatecx Trentino “Nera” ha raccolto una preziosissima vittoria per 3-0 (25-15, 25-23, 25-15) sul Brenta Volley Tione; il successo infatti consente a Deanesi e compagni di restare pienamente in corsa per uno dei primi due posti della classifica, che consegna il pass per la Final Four della competizione del 6 gennaio; attualmente sono secondi con nove punti proprio in compagnia della stessa formazione giudicariese. “Ci serviva una vittoria da tre punti e così è stato – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci al termine del match giocato nel tardo pomeriggio alla palestra Schmidt di Trento - . Devo ammettere, tuttavia, che non mi sarei mai aspettato un’affermazione così netta: siamo scesi in campo con la giusta determinazione ed abbiamo espresso un gioco semplice, lineare e molto concreto. La squadra è sicuramente in crescita e inizia a trovare i suoi equilibri e i suoi punti di riferimento: nel girone di ritorno gli scontri diretti saranno decisivi, vogliamo essere protagonisti e prenderci qualche rivincita”.
Sconfitta solo al tie break, invece, la Diatecx Trentino “Bianca” che nello scontro diretto per il primo posto della Pool B ha venduto carissima la propria pelle contro il quotato Argentario Calisio: 25-21, 25-23, 20-25, 17-25, 12-15 i parziali. “Nonostante sia arrivata la prima battuta d’arresto, sono moderatamente soddisfatto della prestazione dei ragazzi – è sempre Conci a parlare, avendo diretto la squadra dalla panchina anche in questo match - : forse per la prima volta dall’inizio stagione, ho visto in campo il giusto atteggiamento agonistico e alcune azioni di gioco di grande spessore. Abbiamo disputato un’ottima gara fino al 15-10 del quarto parziale, quando all’improvviso siamo crollati, iniziando a faticare in ricezione e riscontrando molte difficoltà in attacco. Ci è sicuramente mancato l’apporto di alcune individualità: purtroppo, in questo periodo a causa dell'assenza di Leoni, stiamo giocando senza avere cambi per gli attaccanti di palla alta. Il risultato ci tiene ancora pienamente in corsa per il primo posto, anche se il calendario del girone di ritorno si preannuncia in salita, visto che prevede i due scontri diretti in trasferta sui campi di Borgo e Cognola”. In classifica i gialloblù inseguono quindi i cognolotti di un solo punto.
Il sesto turno si giocherà in infrasettimanale: martedì 24 alle ore 21 la Diatecx Trentino “Bianca” sarà impegnata a Meano sul campo della Tridentum mentre mercoledì 25 alle 20.30 la squadra Nera ospiterà il Villazzano.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa