Final Eight di TIM Junior League, Trento al tappeto con Cuneo
Mario Di Pietro, mister dell'Under 20
(foto Trabalza)
Sestola (Mo), 30 maggio 2008

Nella seconda giornata della Final Eight di TIM Junior League l’Itas Diatec Trentino Under 20 rimedia un’altra sconfitta. Al contrario di quanto accaduto ieri pomeriggio nella gara giocata contro Modena e persa solo 3-2, questa volta la squadra di Mario Di Pietro ha però ceduto in maniera piuttosto netta al cospetto della Bre Banca Lannutti Cuneo.
I piemontesi, trascinati da Aletti e Bolla e ben diretti in regia dal palleggiatore Baranowicz, si sono imposti infatti per 3-0, soffrendo un po’ solo nel corso del primo set. Vinto l’unico parziale giocato punto a punto, la partita è stata poi tutta in discesa per la formazione di Liano Petrelli, brava a mettere costantemente in difficoltà con il proprio servizio la Trentino Volley. A nulla sono valsi i tanti cambi apportati al sestetto base da parte di Di Pietro.
Abbiamo retto l’onda d’urto della loro battuta solo nella prima frazione – conferma l’allenatore dei gialloblu – , poi siamo calati nettamente, permettendo agli avversari di lavorare bene con il muro sul nostro gioco di palla alta scontato. Servizio e muro hanno fatto sicuramente la differenza ma c’è poco da recriminare: la Bre Banca Lannutti è una squadra molto forte e l’ha fatto vedere chiaramente questa sera”.
La sconfitta con Cuneo e la contemporanea vittoria al tie break di Modena su Roma azzerano le possibilità di lottare per una posizione di assoluto prestigio. Anche vincendo per 3-0 l’incontro in programma domani sera contro la compagine capitolina la Trentino Volley infatti non riuscirebbe mai a superare Modena nella classifica del pool J per minor numero di vittorie e resta quindi fuori dalle semifinali. Trento-Roma delle ore 18 assegnerà quindi solo il terzo posto del girone e deciderà quale squadra giocherà la finale per il 5° posto e quale quella per il 7°.

Di seguito il tabellino della gara della seconda giornata di Final Eight di TIM Junior League giocata questo sera a Sestola.

Bre Banca Lannutti Cuneo-Itas Diatec Trentino 3-0
(25-22, 25-14, 25-16)
BRE BANCA LANNUTTI: Baranowicz 5, Fumagalli 10, Bolla 13, Galliani 9, Rossi 5, Alletti 10, Prandi (L); Montagna e Casarin. N.e. Coscione, Dutto e Sordella. All. Liano Petrelli.
ITAS DIATEC TRENTINO: Drago, Mair 4, Fedrizzi 8, Lanza 4, Leonardi 6, Bassi 2, Gallosti (L); Gottardi 5, Gervasi 5, Segnalini 2 e Chiodega. N.e. Bozza. All. Mario Di Pietro.
NOTE: Bre Banca Lannutti: 9 muri, 5 ace, 10 errori in battuta. Itas Diatec Trentino: 6 muri, 4 ace, 8 errori in battuta.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it