Giovedì sera arriva Perugia, appello dei protagonisti per un PalaTrento caldo come non mai
Andrea Bari, terza stagione a Trento
(foto Trabalza)
Trento, 5 febbraio 2008

Dopo la bella vittoria ottenuta ieri sera al PalaGeorge di Montichiari per 3-1, l’Itas Diatec Trentino è tornata al lavoro già questo pomeriggio per preparare nel migliore dei modi la sfida con Perugia, di scena al PalaTrento giovedì sera alle ore 20.30 per la diciassettesima giornata della regular season di serie A1 TIM.
Una sfida delicata e che richiederà la massima attenzione, come conferma Andrea Bari, fra i più positivi in seconda linea nel “Monday Night” in terra bresciana. “Contro Perugia ci aspetta una gara che io considero difficile tanto quanto quelle appena messe alle spalle con Cuneo, Modena e Montichiari – confida il libero marchigiano, giovedì sera ex di turno al pari di Nemec e Vujevic - ; la mia speranza è che nonostante si giochi di giovedì sera il nostro pubblico risponda alla grande e ci aiuti a conquistare una vittoria che in casa contro la compagine umbra ci manca da diversi anni. Il calore e il supporto dei nostri tifosi è fondamentale per noi e lo si è visto anche ieri sera a Montichiari dove, anche grazie alla spinta dei tanti supporters, abbiamo raccolto tre punti importanti sia per la classifica, sia per il morale. In vista dei prossimi impegni dobbiamo lavorare ancora molto ed è per questo motivo che già oggi torneremo in palestra”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il General Manager della Trentino Volley Giuseppe Cormio. “Quella con Perugia – dichiara il dirigente gialloblu – è una gara che presenta molte insidie e che sinceramente non mi fa star tranquillo, anche pensando a quanta fatica abbiamo fatto recentemente per superare sempre in casa Latina. Dovremo sfoderare una prestazione molto convincente in ogni fondamentale e speriamo di poter contare su un PalaTrento gremito come in occasione di sfide contro le prime della classe. Il calendario ora ci propone una serie di partite sulla carta più abbordabili rispetto a quelle andate in archivio, ma sarebbe un errore rilassarsi. Giocheremo contro squadre che hanno assolutamente bisogno di punti e quindi dovremo dare il massimo per non incappare in scivoloni imprevisti”.
La prevendita biglietti per la gara interna con Perugia sarà attiva presso il Trentino Volley Point di via Zambra 11 a Trento (telefono 0461 421377) fino a giovedì pomeriggio alle ore 16; ; le casse al PalaTrento apriranno invece come di consueto alle 18.30, due ore prima della gara.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it