Massimo Colaci al lavoro al PalaTrento
Foto Trabalza
Trento, 4 aprile 2017
Diatec Trentino di nuovo al lavoro al PalaTrento a partire da questa mattina. Dopo un giorno e mezzo di riposo concesso dallo staff tecnico alla squadra subito dopo il rientro da Istanbul, i gialloblù sono tornati ad allenarsi per preparare gara 3 della serie di semifinale Play Off Scudetto UnipolSai 2017 contro Perugia.
In vista dell’importantissimo appuntamento, in programma nell’impianto di via Fersina domenica 9 aprile alle ore 18, l’allenatore Angelo Lorenzetti ha predisposto sette sessioni di allenamento nel giro di cinque giorni; due di queste (pesi e tecnica individuale al mattino, esercitazioni di gruppo nel pomeriggio) sono state svolte nella giornata odierna e verranno replicate in maniera simile anche venerdì. Mercoledì e sabato Lanza e compagni si alleneranno nel pomeriggio, mentre giovedì è prevista una sola seduta, nella tarda mattinata. Durante questo periodo Oleg Antonov, che ha ripreso a lavorare col gruppo già nella trasferta turca, dovrebbe completare il recupero dall’infortunio alla coscia destra subito una decina di giorni fa.
“Siamo consapevoli nel prossimo periodo ci attenderanno solo partite di altissimo livello, perché affronteremo due volte Perugia ed altrettante il Tours nella finale di Coppa CEV – ha spiegato lunedì sera il libero Massimo Colaci lunedì sera, intervenendo alla settimanale puntata di “RTTR Volley” - ; dovremo quindi sfruttare tutte le occasioni che avremo per allenarci bene, preparando al meglio una serie di impegni di fondamentale importanza. L’obiettivo deve essere quello di pensare solo ad una partita alla volta e di mettere in campo sempre qualcosa di più dal punto di vista del temperamento; la tecnica e la tattica sono importanti ma giocando sempre contro gli stessi avversari questo tipo di fattori potrebbero non bastare. Semifinale di Play Off Scudetto e Finale di Coppa CEV se le aggiudicherà la squadra che avrà più fame: è sempre stato così”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa