Vibo Valentia, 27 marzo 2013
27032013hlive
Jan Stokr e Emanuele Birarelli saltano a muro (foto Trabalza)

Andrea Bari: "Diciassette giorni senza gare ufficiali si sono fatti sentire; siamo sempre partiti in sordina in ogni set ma abbiamo saputo risalire la china in splendida maniera giocando da squadra ancora prima che con le nostre grandi individualità. Vibo era sicuramente l'avversario più scomodo che potevamo trovare sulla nostra strada ma siamo stati bravi. Abbiamo compiuto un passo importante nella serie ma non ancora decisivo, dobbiamo replicare quanto fatto oggi anche in gara 3 domenica al PalaTrento".

Matey Kaziyski: "
Vittoria importantissima perchè ottenuta contro una squadra che ha saputo metterci in grande difficoltà. Abbiamo iniziato forse non al massimo anche per meriti specifici dei nostri avversari che ci hanno messo tanta pressione. Successo decisivo? Non voglio mettere le mani avanti ma gara 3 potrebbe essere ancora più difficile. Certo, iniziare così i Play Off in questa maniera è sicuramente un buon viatico".

Osmany Juantorena: "
C'è mancato un po' di ritmo, specialmente all'inizio ma siamo stati bravi a riprenderci in tempo. Non siamo ancora al massimo, è normale che sia così, però abbiamo vinto ed è un risultato che pesa tanto. Adesso pensiamo a gara 3".

Rocco Barone (Tonno Callipo Vibo Valentia):
Forse ci è mancata la giusta lucidità nei momenti topici della gara visto che il primo set lo abbiamo perso per degli episodi che ci hanno condannato, nel secondo Trento ha giocato molto meglio ed ha guadagnato un buon vantaggio nel finale mentre noi abbiamo fatto fatica nel cambio palla. Nell’ultimo set abbiamo dimostrato di potercela giocare ma alla fine loro hanno trovato i punti nei momenti più importanti”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa