Urnaut supera il muro della Lube in diagonale: grande prova per lo schiacciatore sloveno

Foto cev.lu

Cracovia (Polonia), 16 aprile 2016

 

Dopo Praga, Lodz e Bolzano la straordinaria epopea continentale di Trentino Volley in CEV Champions League si arricchisce di un’altra tappa da ricordare. E’ quella di Cracovia, città polacca, dove domenica sera a partire dalle ore 18 la Società Campione d’Italia disputerà la sua quarta finale del massimo trofeo continentale di sempre, affrontando guarda caso proprio quello Zenit Kazan con cui a Bolzano disputò (e vinse) l’ultimo precedente atto conclusivo della sua storia (vittoria per 3-1 il 27 marzo 2011).
La Trentino Diatec si è assicurata questo nuovo appuntamento con la gloria superando a sorpresa ma con pieno merito la Cucine Lube Civitanova nel derby tutto italiano andato in scena alla Tauron Arena nella seconda semifinale della Final Four. Come ad Assago due mesi prima in Coppa Italia e ancora prima a Praga nel 2009, la squadra di Stoytchev è stata in grado di ribaltare completamente il pronostico della vigilia imponendosi però con un punteggio nettissimo (3-0) che fotografa bene il grande divario emerso fra le due formazioni nel corso del match.
La formazione trentina ha sofferto solo in avvio, andando sotto per 3-8 nel primo set; trovata la giusta concentrazione già dopo il primo time out tecnico, in seguito è diventata assoluta padrona del campo non lasciando scampo agli avversari. La Cucine Lube è stata travolta dai tricolori che hanno messo in mostra, di fronte ad oltre diecimila persone, un cambiopalla di altissima qualità, a cui hanno fatto seguito in fase di break un muro ed una difesa che hanno offerto tantissime occasioni di ricostruita agli scatenati Urnaut, Djuric (67%!) e Antonov (56%). Quanto di meglio si potesse chiedere per ripartire dal punto di vista morale il ko con Modena nei Play Off e per avvicinarsi alla finale di domani con motivate speranze di vittoria.

 

Di seguito il tabellino della seconda semifinale della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League giocata questa sera alla Tauron Arena di Cracovia.


Cucine Lube Civitanova-Trentino Diatec 0-3
(19-25, 20-25, 18-25)
CUCINE LUBE: Stankovic 4, Christenson 1, Juantorena 10, Podrascanin 4, Milikovic 3, Cebulj 4, Grebennikov (L); Parodi, Priddy 1, Fei 8, Corvetta, Cester. N.e. Vitelli, Kovar. All. Gianlorenzo Blengini.
TRENTINO DIATEC: Urnaut 8, Solé 8, Djuric 15, Antonov 7, Van de Voorde 5, Giannelli 5, Colaci (L); Lanza, Bratoev. N.e. Mazzone T., De Angelis, Mazzone D.. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Collados di Vienne (Francia) e Barnstorf di Berlino (Germania).
DURATA SET: 26’, 26’, 27’; tot 1h e 19’.
NOTE: 10.000 spettatori. Cucine Lube: 3 muri, 3 ace, 15 errori in battuta, 7 errori azione, 46% in attacco, 56% (46%) in ricezione. Trentino Diatec: 12 muri, 2 ace, 16 errori in battuta, 4 errori azione, 55% in attacco, 52% (43%) in ricezione.

 

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa

Tutti i numeri del match2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League, il programma completo della Final Four