Combinazione centrale Giannelli-Solé per la vittoria della Diatec Trentino in tre set in gara 3 con Molfetta

Foto Trabalza

Trento, 19 marzo 2016

 

A 48 ore di distanza dalla splendida affermazione sul Belgorod, al PalaTrento è ancora grande Diatec Trentino. Attingendo alle energie residue ancora a disposizione, i Campioni d’Italia stasera hanno infatti concesso il bis di fronte al proprio pubblico superando per 3-0 l’Exprivia Molfetta in gara 3 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto UnipolSai 2016 e garantendosi al tempo stesso due opportunità per chiudere la serie in proprio favore dopo aver conquistato il punto del 2-1: domenica 27 marzo in Puglia e poi eventualmente anche il 3 aprile al PalaTrento.
Il nuovo vantaggio è stato conquistato sfoderando una prestazione altrettanto convincente e grintosa in tutti i fondamentali. Dimenticati i balbettamenti in ricezione accusati al PalaPoli, i Campioni d’Italia hanno dettato legge sul mondoflex tricolore sfruttando appieno la grande serata del proprio attacco (61% di squadra con zero errori diretti) ed in particolar modo quelli di Kaziyski (65%, mvp con tre ace e un muro), Nelli (77%!) e Solé (86%). Molfetta è rimasta spiazzata da una prova tanto lucida dei padroni di casa, ma ha venduto ugualmente cara la pelle soprattutto nel secondo periodo, in cui è riuscita a risalire sino al 24-24 e a giocare due palle set grazie ad un redivivo Hernandez. Risolto ai vantaggi con un ace di Nelli quella frazione, per la Diatec Trentino è stato tutto più semplice ed il 2-1 nella serie è arrivato in fretta di conseguenza. 

 

Di seguito il tabellino di gara 3 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto UnipolSai 2016 giocata stasera al PalaTrento.


Diatec Trentino-Exprivia Molfetta 3-0
(25-16, 32-30, 25-17)
DIATEC TRENTINO: Van de Voorde 6, Giannelli 3, Urnaut 6, Solé 10, Nelli 11, Kaziyski 15, Colaci (L); Lanza, Djuric, Bratoev. N.e. Antonov, Mazzone T., Mazzone D.. All. Radostin Stoytchev.
EXPRIVIA: Joao Rafael 3, Barone 3, Hernandez 16, Fedrizzi 7, Candellaro 8, Hierrezuelo 4, De Pandis (L); Mustedanovic. N.e. Kaczynski Spadavecchia, Mariella, Porcelli. All. Vincenzo Di Pinto.
ARBITRI: Puecher di Padova e Zucca di Trieste.
DURATA SET: 24’, 26’, 24’; tot  1h e 24’.
NOTE: 2.585 spettatori per un incasso di 23.780 euro. Diatec Trentino: 6 muri, 9 ace, 21 errori in battuta, 0 errore azione, 61% in attacco, 50% (30%) in ricezione. Exprivia: 6 muri,  4 ace, 18 errori in battuta, 11 errori azione, 50% in attacco, 38% (22%) in ricezione. Mvp Kaziyski.

 

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa

Tutti i numeri del matchPlay Off Scudetto UnipolSai 2016, il quadro dei quarti di finale