Jan Stokr e Leandro Vissotto, gli opposti che con Trentino Volley hanno vinto più trofei

Foto Trabalza

Trento, 6 marzo 2017

 

La Diatec Trentino ha iniziato col piede giusto la propria quindicesima avventura consecutiva nei Play Off Scudetto. Il perentorio 3-0 ottenuto domenica sera su Monza al PalaTrento ha permesso alla squadra di Lorenzetti di portarsi subito in vantaggio nella serie dei quarti di finale, confermando il buon momento di forma anche dei propri singoli. La decima semifinale della storia del Club ora è ad una sola vittoria di distanza.
Nel nostro compito siamo sicuramente stati agevolati da due fattori – ha spiegato Jan Stokr al microfono di Radio Dolomiti al termine del match - ; il primo è relativo all’aver giocato contro questi stessi avversari solo una settimana prima in campionato mentre il secondo è riferito alla bella affermazione ottenuta mercoledì sera a Piacenza. Grazie a queste due componenti siamo arrivati a gara 1 conoscendo già benissimo le traiettorie d’attacco della Gi Group e disponendo di importante fiducia nei nostri mezzi, che solo un 3-0 come quello conquistato al PalaBanca ci poteva garantire. Non avendo nulla da perdere, Monza ha provato a tirare a tutto braccio ogni pallone, ma noi siamo stati bravi a controllare la sfuriata degli avversari e a portare a casa il punto dell’1-0 nella serie. Abbiamo sfruttato al massimo la bella serata di Giannelli in regia; ogni alzata era perfetta e precisa e per noi attaccanti diventava molto semplice realizzare il punto”.
Anche Lanza ci ha dato una grossa mano per chiudere il discorso in appena tre set – ha continuato Stokr, che nelle ultime tre partite non è mai sceso sotto il 56% in attacco - ; nel corso del terzo parziale ha trovato una serie al servizio davvero miracolosa, simile a quelle che una volta realizzava con questa maglia Kaziyski. Ad un certo punto ho pensato di trovarmi dietro le spalle in zona di battuta proprio Matey, ma in realtà so che anche Pippo è capace di numeri del genere. Fra tre giorni però tutto sarà di nuovo in bilico, si riparte da 0-0 e noi dovremo essere bravi a farci trovare pronti, fisicamente e mentalmente. Sarà sicuramente più difficile ma allenandoci bene possiamo concedere il bis e conquistare l’accesso alla semifinale”.
La Diatec Trentino ha ripreso già nel pomeriggio odierno gli allenamenti con una sessione mista fra pesi e tecnica e ne svolgerà un’altra martedì prima di partire nuovamente per Monza.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa