Trento, 1 settembre 2011
![]() |
Raphael ed il Ct brasiliano Bernardinho durante una seduta tecnica al centro federale di Saquarema (foto cbv.com.br) |
Importante banco di prova in vista degli Europei 2011 nell’imminente weekend per la Bulgaria dei gialloblù Radostin Stoytchev, Matey Kaziyski e Tsvetan Sokolov. A poco più di una settimana dall’esordio nella rassegna continentale, la selezione balcanica testerà quindi nuovamente il proprio stato di forma disputando a Tourcoing (Francia) un quadrangolare di preparazione a cui prenderanno parte anche Slovenia e Turchia oltre ovviamente ai padroni di casa.
Proprio i turchi saranno i primi avversari della Bulgaria nella gara che si giocherà domani, venerdì 2 settembre, alle ore 17 poi in rapida sequenza toccherà alla Francia (sabato 3, ore 20) ed alla Slovenia (domenica 4, ore 15.30 – in questo caso a Villeneuve d’Ascq) misurare la competitività della formazione di Stoytchev che per l’occasione ha portato con sé solo i quattordici giocatori selezionati per l’Europeo. La Nazionale bulgara resterà infatti sino a mercoledì prossimo in terra transalpina prima di trasferirsi direttamente a Praga, dove giocherà la prima fase della competizione nel girone D con Slovacchia, Germania e Polonia.
Continuerà a lavorare con la propria Nazionale per almeno un’altra settimana anche il regista Raphael Vieira De Oliveira: dopo le due amichevoli giocate nello scorso weekend contro Giappone e Germania, il Commissario Tecnico del Brasile Bernardinho ha infatti deciso di proseguire la preparazione in vista del Campionato Sudamericano con una rosa allargata rimandando il tempo delle scelte. Il palleggiatore della Trentino Volley resta quindi in gruppo in attesa di sapere se potrà partecipare al torneo continentale o se invece dovrà tornare a Trento già attorno al 10 settembre.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it