Simone Giannelli inizia oggi la sua seconda stagione con la Nazionale Italiana Maggiore
Foto archivio Trabalza
Trento, 12 maggio 2016
Ha preso il via questo pomeriggio a Cavalese il secondo periodo stagionale di allenamenti per la Nazionale Italiana con due giocatori di Trentino Volley in più in organico. Da oggi in gruppo, a disposizione del Commissario Tecnico Gianlorenzo Blengini e del suo staff (fra cui anche il fisioterapista gialloblù Davide Lama), figurano anche Oleg Antonov e Simone Giannelli.
Dopo aver goduto di due settimane di riposo, lo schiacciatore ed il regista vice Campioni d’Europa con la Trentino Diatec sono infatti saliti in Val di Fiemme per iniziare la loro lunga estate azzurra 2016, che porterà l'Italia a giocare World League e l’Olimpiade di Rio de Janeiro.
Dal 15 maggio si uniranno anche Massimo Colaci e Filippo Lanza; in calendario in questo periodo anche due amichevoli con l’Australia, sempre a Cavalese: il 17 maggio alle 17.30 e poi il 18 maggio alle ore 14.30.
I convocati
A disposizione da oggi: Daniele Sottile, Gabriele Maruotti, Simone Anzani, Riccardo Sbertoli (sino al 15 maggio), Fabio Balaso, Davide Candellaro, Michele Fedrizzi, Iacopo Botto, Gabriele Nelli, Enrico Cester e Matteo Piano, Simone Giannelli, Oleg Antonov, Giulio Sabbi; dal 15 maggio: Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Massimo Colaci e Ivan Zaytsev.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa