Trento, 22 agosto 2011

22082011sokolov
Tsvetan Sokolov supera il muro a tre serbo nella gara
amichevole del 31 luglio a Sofia (foto Varadinov)

Nuovo test match domani sera, martedì 23 agosto, per la Bulgaria di Radostin Stoytchev, Matey Kaziyski e Tsvetan Sokolov. Dopo la vittoria nel triangolare andato in scena alla Armeez Arena otto giorni fa con Repubblica Ceca e Francia, la nazionale balcanica tornerà in campo a Varna alle ore 17 italiane per sfidare la Serbia, già sconfitta per 3-1 in amichevole lo scorso 31 luglio; una importante tappa di avvicinamento agli Europei 2011.
La gara che andrà in scena domani in riva al Mar Nero sarà la prima di due sfide fra le selezioni nel giro di due giorni, l’unica che assumerà i contorni di impegno ufficiale visto che il giorno dopo (mercoledì 24) si tratterà di un allenamento congiunto.
Per l’occasione la formazione slava avrà nuovamente fra le proprie fila l’opposto ex Macerata, Roma ed Olympiacos Ivan Miljkovic a cui dall’altra parte della rete proverà ad opporsi un Matey Kaziyski sempre più vicino alla condizione ideale, come dimostrato nei recenti match contro cechi e transalpini.
Sempre per quel che concerne l’attività delle Nazionali, da sottolineare la presenza/conferma dei tre atleti della Trentino Volley nelle fila dell’Italia che lavorerà durante questa settimana fra Monza e Katowice. Andrea Bari, Emanuele Birarelli e Dore Della Lunga sono infatti nella lista degli azzurri convocati dal Ct Mauro Berruto che parteciperanno in Polonia al nono Memorial Wagner, quadrangolare che andrà in scena nel weekend e vedrà la partecipazione anche di Polonia, Repubblica Ceca e Russia.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it