Sebastian Solé parteciperà fra undici giorni la sua seconda Olimpiade della carriera

foto fivb.org

Trento, 25 luglio 2016

 

A rappresentare i colori di Trentino Volley nell’imminente Olimpiade di Rio 2016 (che avrà luogo fra il 5 ed il 21 agosto prossimo) non ci saranno solo quattro giocatori con la maglia della Nazionale Italiana. La truppa di atleti gialloblù pronti a sbarcare in Brasile sarà infatti ulteriormente rinfoltita, arrivando addirittura a quota cinque, grazie a Sebastian Solé.
Negli scorsi giorni la Federazione Pallavolo Argentina ha infatti ufficializzato la lista dei dodici giocatori scelti da Julio Velasco per partecipare alla 31^ edizione dei Giochi Olimpici dell’Era Moderna, confermando la presenza (in verità piuttosto scontata) di Solé, che così, dopo Londra 2012, disputerà per la seconda volta la manifestazione a cinque cerchi.
Nella prima fase del torneo olimpico l’Argentina concorrerà nella Pool B, assieme a Cuba, Egitto, Polonia, Russia ed Iran. Un eventuale derby con i suoi compagni di squadra Antonov, Colaci, Giannelli e Lanza potrà quindi avvenire solo nella fase ad eliminazione diretta (quarti di finale, semifinale o finale).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa