Dopo l'Emir Cup in Qatar, Tine Urnaut ha iniziato a lavorare con la Slovenia di Andrea Giani

Trento, 18 maggio 2016

 

Si intensifica il lavoro in palestra delle Nazionali e con esso anche quello dei giocatori di Trentino Volley, scelti dalle rispettive selezioni. Dopo l’esperienza in Qatar con la maglia dell’Al Rayan, negli ultimi giorni anche lo schiacciatore Tine Urnaut si è infatti messo a disposizione della Slovenia, che proprio a partire dall'imminente weekend sarà di scena in Brasile per uno stage di allenamento congiunto con il Brasile in Sudamerica.
La squadra di Giani sfiderà in amichevole a Montes Claros (Minas Gerais - Brasile) i verdeoro due volte fra il 21 e 22 maggio, prima di trasferirsi al centro tecnico federale di Saquarema per un’altra serie di allenamenti in previsione dell’esordio in World League 2016. Con lo stesso obiettivo lavora anche l’Italia, che questo pomeriggio ha riscattato la sconfitta patita martedì al tie break superando per 3-1 (25-19, 25-17, 20-25, 25-21) l’Australia a Cavalese. A riposo Colaci, Lanza e Nelli, mentre Antonov ha disputato i primi due parziali realizzando 4 punti con il 50%, un muro e una ace e Giannelli ha effettuato qualche fugace apparizione (0 punti) nel primo, terzo e quarto set.
Nuovo ko, stavolta in quattro set, invece per il Belgio di Van de Voorde (a segno solo due volte), che nella seconda giornata del Memorial Wagner 2016 è stato sconfitto per 1-3 dai padroni di casa della Polonia alla Tauron Arena di Cracovia. Giovedì alle 17.30 l'ultima gara del torneo contro la Bulgaria.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa