Sebastian Solé in attacco durante il Torneo di Villafranca dello scorso weekend
Foto Trabalza
Trento, 22 settembre 2016
Una doppia seduta di allenamento (pesi al mattino, tecnica nel tardo pomeriggio) nella giornata odierna ha, di fatto, concluso il periodo di preparazione al PalaTrento della Diatec Trentino.
A partire da venerdì 23 settembre, quando in programma vi è il trasferimento a Modena e l’allenamento al PalaPanini fra le 15.00 e le 16.30, la squadra entrerà definitivamente nel clima di Del Monte® Supercoppa 2016, inaugurando la propria nuova stagione con il primo match ufficiale: la semifinale coi padroni di casa. Il destino ha voluto che fosse proprio un derby dell’A22 ad aprire il nuovo ciclo sportivo della Società di via Trener con Angelo Lorenzetti, esattamente come, il 25 aprile scorso, si era invece concluso quello affidato alla gestione di Stoytchev.
“Veniamo da due settimane di allenamenti praticamente al completo molto positive, in cui abbiamo avuto modo di conoscere bene le metodologie e l’idea di pallavolo del nuovo allenatore – ha spiegato a Trentino Volley Tv il centrale Sebastian Solé - . Sappiamo che sarà un momento molto particolare per Angelo e cercheremo di aiutarlo come lui sta facendo con noi. Siamo pronti per vivere un weekend di gare già molto importante ma al tempo stesso stimolante; in particolar modo con Modena in semifinale daremo vita ad una gara di altissimo livello. Ripartiamo contro l’avversario con cui avevamo terminato la stagione e questa non sarà mai una sfida come tutte le altre, è giusto considerarlo un derby. Proveremo a vincerlo mettendo in campo cuore e determinazione”.
“Nello scorso weekend a Villafranca abbiamo raccolto tante indicazioni utili e siamo stati bravi a crescere nel gioco di squadra in vista della Supercoppa, che ovviamente, visto il periodo della stagione in cui è stata messa in calendario, non potrà offrire verdetti assoluti – ha sottolineato Solé - . Siamo solo all’inizio e anche per questo motivo è difficile indicare una favorita: partiamo tutte alla pari, almeno per questa competizione. Alzare il trofeo sarebbe importante e bellissimo; partire con una vittoria ci darebbe ulteriore entusiasmo. Al PalaPanini abbiamo vissuto negli ultimi anni momenti importanti della nostra storia, su tutti lo scudetto 2015, ma di certo questo non è il momento per guardarci indietro. Anzi, è l’ora di regalarci un nuovo ricordo”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa