Matteo Burgsthaler negli studi di Radio Dolomiti assieme a Gabriele Biancardi e Laura Paolazzi

foto trentinovolley.it

Trento, 30 novembre 2016

 

La settima puntata stagionale di “Trentino Volley in FM – dj per un giorno”, la trasmissione settimanale dedicata a Trentino Volley dal media partner Radio Dolomiti, ha visto protagonista Matteo Burgsthaler. Nei venti minuti di diretta assieme ai conduttori Gabriele Biancardi e Laura Paolazzi, il centrale autoctono della Diatec Trentino ha messo in onda la canzone a cui è più legato in questo momento (“Dinosauro” dei Litfiba), ha svelato le sue passioni per cucina e musica ma ha toccato anche argomenti più impegnativi.
Sono un trentacinquenne ed è normale pensare al futuro, ovvero a quando smetterò di giocare – ha raccontato Burgsthaler - . Credo che negli ultimi anni della carriera sia importante prepararsi al distacco dal campo e dalle abitudini della vita di giocatore perché altrimenti il passaggio potrebbe risultare traumatico. Fortunatamente da questo punto di vista ho curato anche altri interessi oltre alla pallavolo e quindi, quando arriverà il momento di dire basta, cercherò di farmi trovare pronto”.
La strada intrapresa dalla nostra squadra nella prima parte di stagione è quella giusta – ha aggiunto Burghy - ; riuscire ad essere costantemente fra le prime quattro della classifica è importantissimo. Domenica a Molfetta avremo l’occasione per provare a migliorare o a confermare la nostra posizione; al di là del primato, è importante riuscire a chiudere l’andata con una vittoria perché ci garantirebbe ulteriore energia positiva”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa