Modena, 27 dicembre 2020

Modena, il post partita nelle parole di Giannelli, Nimir (mvp) e Giani

L'Itas Trentino esulta al termine della partita vinta per 3-1 a Modena (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine del 76° derby dell'A22, giocato stasera al PalaPanini e valido per il sedicesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2020/21.

Simone Giannelli: "Giocare a Modena è sempre difficile anche se non c’è il pubblico. Abbiamo affrontato una squadra che dispone di campioni e ci ha messo in seria difficoltà, come è normale che sia. Sul piano tecnico abbiamo molto da migliorare, ma su quello caratteriale oggi si sono viste buone cose oggi dalla nostra parte della rete. Dobbiamo accettare il fatto di giocare alcune partite meno bene di altre, ma dobbiamo anche saper soffrire, consapevoli di avere tanti giocatori che possono girare il match in ogni momento".

Nimir Abdel-Aziz:  "È del tutto logico che questa partita per tre set sia stata un battaglia, non dimentichiamoci che abbiamo affrontato Modena nel suo palazzetto. Non possiamo pensare di vincere sempre le frazioni in maniera netta. Oggi abbiamo cominciato molto bene, poi abbiamo commesso un po’ di errori di troppo e i nostri avversari sono cresciuti, così ne è nata una battaglia combattuta punto a punto. Peccato per quel calo di concentrazione nel finale del terzo set, ma poi siamo stati bravi a recuperare nel quarto. La classifica non la guardo, giochiamo ogni tre giorni e cambia continuamente, quindi concentriamoci su quello che dobbiamo fare in campo, la considereremo al termine della regular season".

Andrea Giani (allenatore Leo Shoes Modena):  “Abbiamo giocato a viso aperto con una squadra in grande forma. Nel corso della gara siamo cresciuti in attacco e difesa arrivando quasi a portare a casa il secondo set, vincendo il terzo e guidando gran parte del quarto. Abbiamo dimostrato che possiamo giocare punto a punto con squadre di questo livello, con le nostre caratteristiche, ma senza dimenticare l'importanza di tenere il ritmo alto in attacco. Un bilancio del 2020? Che peccato non aver finito la prima parte dell’anno, avevamo una super squadra. In questa stagione sapevamo che sarebbe stata dura per tutti, ma devo fare i complimenti a tutte le squadre per come stanno riuscendo a proporre qualità”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa