Karlovy Vary (Repubblica Ceca), 16 novembre 2022

Karlovy Vary, anche la leggenda gialloblù Stokr in tribuna per la festa del volley ceco

Jan Stokr e Matey Kaziyski, leggende gialloblù per sempre

Festa doveva essere e festa è stata, indipendentemente dal risultato finale. La città di Karlovy Vary ha accolto questa sera la Trentino Itas all’interno della sua Sport Indoor Hall con tutti gli onori del caso in quella che era stata definita alla vigilia dagli stessi cechi come “la partita casalinga più importante della storia del CEZ Karlovarsko”.
Erano oltre 1.500 gli spettatori arrivati per seguire dal vivo la quarta partita di sempre di Trentino Volley in Repubblica Ceca, ma probabilmente coloro che avrebbero assistito alla partita potevano anche essere il doppio se solo ci fosse stata una struttura ancora più ricettiva. Il Club gialloblù deve la sua grande popolarità a queste latitudini non solo ai cinque titoli iridati e ai tre continentali vinti nel recente passato (uno dei quali, il primo, ottenuto guarda caso a Praga), ma anche alla presenza nell’attuale rosa di giocatori di fama planetaria come Kaziyski, Michieletto, Lavia, Lisinac e Podrascanin; ecco perché non è stato isolta sentire gli applausi del pubblico anche quando la formazione di Lorenzetti andava a punto. Nessuno ha deluso le attese, neppure nel post partita, dove i gialloblù si sono concessi volentieri per autografi e selfie.
A mettere il miglior sigillo possibile sull’appuntamento, la presenza di una leggenda di Trentino Volley come Jan Stokr (192 partite in gialloblù, 2.536 punti realizzati e 9 titoli vinti), che ha potuto ammirare da bordocampo la sua vecchia squadra e commentarla in televisione per tutto il suo paese in qualità di seconda voce tecnica. Bellissimo l'abbraccio che Matey Kaziyski gli ha riservato a fine partita. Gialloblù per sempre.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa