13 punti con percentuali alte in attacco per Filippo Lanza, profeta in patria a Villafranca

Foto Trabalza

Villafranca di Verona, 17 settembre 2016

 

Anche il terzo test match pre-campionato sorride alla Diatec Trentino. Dopo i due successi ottenuti contro Piacenza nei precedenti dieci giorni, la squadra allenata da Angelo Lorenzetti questa sera in terra veneta ha calato il tris, superando la Calzedonia Verona nella seconda semifinale del 1° “Trofeo Città di Villafranca”. Il successo per 3-0 sugli scaligeri consentirà a Giannelli e compagni di poter affrontare un ultimo ed importante banco di prova prima della Final Four di Del Monte Supercoppa 2016 in programma nel prossimo weekend. La finale da giocare domani, domenica 18 settembre, a partire dalle ore 18 sempre nello stesso palazzetto contro ancora la LPR sarà infatti utilissima per verificare non solo tecnica e tattica ma anche tenuta fisica e mentale a meno di ventiquattro ore dal precedente impegno.
L’affermazione odierna è arrivata in maniera più netta di quelle con Piacenza; merito di un attacco che ha girato su ottime percentuali (63% di squadra coi picchi di Solé 88% e Urnaut 72%), agevolando di molto il compito in fase di cambiopalla della formazione trentina. Giannelli ha così potuto giostrare palloni su tutto il fronte d’attacco, mandando in doppia cifra oltre al centrale argentino e allo schiacciatore sloveno anche Capitan Lanza (13 punti con 2 ace ed il 65%) e scatenando pure il braccio di Stokr (69%). Anche servizio e muro (a segno cinque volte a testa) hanno fatto la loro parte, a conferma della crescente condizione tecnica e fisica.

 

Di seguito il tabellino dell’amichevole non ufficiale giocata questa sera a Villafranca.

 

Calzedonia Verona-Diatec Trentino 0-3

(21-25, 20-25, 20-25)

CALZEDONIA VERONA: Baranowicz 3, Kovacevic 5, Anzani 6, Stern 4, Holt 8, Mengozzi 2, Giovi (L); Baranek 1, Paolucci. N.e. Zingel, Frigo, Zanini. All. Andrea Giani.
DIATEC TRENTINO:
Lanza 13, Solé 10, Stokr 9, Urnaut 14, Mazzone D. 4, Giannelli 2, Colaci (L); Nelli 1, Antonov, Burgsthaler 1, Blasi. N.e. Mazzone T., Chiappa. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Scolari e Menegatti di Verona.

DURATA SET: 26’, 23’, 22’; tot  1h e 11’.

NOTE: 1.500 spettatori circa. Calzedonia: 3 muri, 5 ace, 17 errori in battuta, 4 errori azione, 36% in attacco, 43% (15%) in ricezione.. Diatec Trentino: 5 muri, 5 ace, 20 errori in battuta, 8 errori azione, 63% in attacco, 60% (36%) in ricezione.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa