Trento, 20 marzo 2023

U13, il Torneo dell’Amicizia di Bolzano riserva il 5° posto finale all’Itas Trentino

Al PalaResia di Bolzano due vittorie in quattro partite per l'Itas Trentino Under 13

La partecipazione all’edizione 2023 del Torneo dell’Amicizia di Bolzano, disputato domenica al PalaResia, si è rivelata decisamente interessante per l’Itas Trentino Under 13. Pur non riuscendo a raccogliere particolari soddisfazioni in termini di risultati (due vittorie e due sconfitte, quinto posto finale), la squadra guidata in panchina da Daniele Pellizzari e Sara Festi ha comunque confermato sul campo e contro avversari di rango, anche extraregionali, la sua crescente condizione tecnica e fisica.
In mattinata i gialloblù hanno raccolto una vittoria con Bellaria per 3-0 (21-7, 21-8, 21-14) e una sconfitta Schio 1-2 (21-12, 19-21, 11-21); nel pomeriggio sono arrivati un successo contro il C9 Arco Riva per 2-0 (25-16, 25-14) e una sconfitta con Ravenna per 1-2 (23-25, 25-12, 10-15).
“Dalla nostra partecipazione al torneo portiamo via tanti spunti interessanti – ha spiegato Pellizzari - : abbiamo giocato delle partite importanti, alternando momenti di buon livello come il primo set contro Schio, ad altri in cui l'organizzazione è venuta meno. In quelle circostanze la squadra si è un po’ disunita e abbiamo smarrito l'ordine che spesso contraddistingue questo gruppo. Ci eravamo prefissati l’obiettivo di vincere entrambe le partite della mattina per poter disputare poi nel pomeriggio il girone che assegnava il primo posto, ma non ce l’abbiamo fatta e forse successivamente abbiamo pagato un po’ il calo di motivazioni. Non ci resta che lavorare e prepararci al meglio per altri appuntamenti stimolanti come questo, organizzato perfettamente dallo Sport Team Sudtirol”. La vittoria finale è andata a Treviso, che ha preceduto in classifica proprio Schio.
Domenica 26 marzo le due squadre Under 13 di Trentino Volley torneranno a giocare una partita del campionato regionale: l’Itas Trentino Blu sarà di scena ancora a Bolzano contro lo Sport Team Sudtirol mentre l’Itas Trentino Gialla affronterà in casa il Mezzolombardo Volley.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa