Trento, 18 marzo 2023
Serie D, l’Itas Trentino fa soffrire il Bolghera terzo in classifica ma si inchina per 1-3

Un momento del match giocato questa sera alla palestra Schmid di Trento fra Itas Trentino e Bolghera
Non sono bastati due set centrali, il secondo ed il terzo, giocati ad alto livello e alla pari dell’avversario per ottenere almeno un punto nella classifica del campionato regionale di Serie D (prima fase). Anche questa sera l’Itas Trentino ha infatti dovuto incassare una sconfitta, cedendo per 1-3 (15-25, 25-22, 22-25, 7-25) il match valido per il quindicesimo turno al cospetto del Bolghera terzo in graduatoria.
“Faccio i complimenti ai ragazzi per la bellissima prestazione – ha dichiarato al termine della sfida l’allenatore Davide Dalla Torre, oggi sostituto in panchina di un Matteo Zingaro influenzato - ; dispiace non essere riusciti a conquistarci un punto che questa sera ci saremmo probabilmente meritati contro un ottimo avversario. La partita è stata molto altalenante, con momenti di altissimo livello e altri di grande difficoltà, dai quali però i ragazzi sono riusciti ad uscirne come squadra. Il rammarico sta tutto nell’aver subito la rimonta nella parte finale del terzo set, situazione che ci ha fatto demoralizzare parecchio e di fatto ci ha fatto uscire anticipatamente dal campo”.
L’Itas Trentino rimane ferma a due punti in classifica, occupando la nona ed ultima posizione. Prossimo turno martedì 21 a Brunico, sul campo della quarta della classe.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa