Trento, 28 giugno 2022
A2 femminile, Fondriest: "Ho scelto Trentino Volley perché mi ha fatto sentire importante"

Silvia Fondriest, nuova centrale di Trentino Volley
Dal passato in maglia Trentino Rosa, al futuro griffato Trentino Volley. La nuova centrale gialloblù Silvia Fondriest svela le motivazioni che l’hanno spinta ad accettare la proposta del Club di via Trener, soffermandosi inoltre sugli obiettivi per il prossimo campionato di Serie A2 femminile.
Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta di Trentino Volley e cosa significa poter giocare per la squadra del tuo capoluogo e avere l’esempio del percorso compiuto dai maschi?
“Ho scelto Trentino Volley soprattutto perché ho avvertito un forte desiderio da parte della società di volermi riportare a Trento e questo aspetto ha inciso in maniera determinante sulla mia decisione. Il fatto che si tratti di un progetto in comune con il maschile, che è abituato a calcare palcoscenici internazionali prestigiosi, non poteva che rappresentare un altro valido motivo per sposare questo progetto senza alcuna esitazione”.
Qual è il ricordo più bello che hai delle stagioni con Trentino Rosa?
“Sono due e sarebbe troppo difficile sceglierne solamente uno per quello che rappresentano per me. Il primo è la vittoria della Coppa Italia di A2 nel 2020 che è stato l’ultimo grande evento prima del Covid: è stata una delle gare più belle che abbiamo mai giocato, tra l’altro in un contesto di pubblico eccezionale che ha dato ulteriore valore e pregio alla nostra vittoria. Il secondo è l’opportunità che ho avuto due stagioni fa di poter giocare da titolare in serie A1 con la maglia della squadra del mio capoluogo”.
Cosa ti aspetti dalla stagione di Serie A2 alle porte?
“Mi risulta difficile parlare di obiettivi visto che molti roster non sono ancora definitivi. Quel che è certo è che ci sono almeno un paio di squadre che si sono attrezzate particolarmente bene. Per quanto ci riguarda, per ora, posso dire che ci piacerebbe stazionare nella parte alta della classifica per valorizzare al meglio il nuovo progetto della società che punta a raggiungere l’eccellenza”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa