Trento, 30 agosto 2025
Preparazione, we di riposo prima della ripresa. Di Pinto: "Dieci giorni molto positivi"

Terza stagione sulla panchina dell'Itas Trentino maschile per Adriano Di Pinto (foto Trabalza)
Il fine settimana appena iniziato vedrà l’Itas Trentino maschile Campione d’Italia godere di un intero weekend di riposo prima di tornare alla BTS Arena di Trento ed iniziare la terza settimana di preparazione.
“Archiviamo i primi dieci giorni di lavoro in maniera molto positiva – ha spiegato l’Assistant Coach gialloblù Adriano Di Pinto che in questa prima fase dirige in prima persona l’attività - ; abbiamo iniziamo con il piede giusto, concentrandoci prevalentemente sulla ripresa fisica, che in questo momento è la priorità, e poi anche su quella legata alla tecnica individuale. Dalla prossima settimana inizieremo a proporre qualche esercizio più vicino alla pallavolo giocata anche se obiettivamente è ancora presto. L’ultimo arrivato, lo schiacciatore Jordi Ramon, si è integrato bene con il gruppo ristretto di giocatori a disposizione; è un ragazzo molto serio e motivato ed è indubbiamente il più in forma, tenendo conto che sino a pochi giorni prima di arrivare a Trento aveva giocato partite ufficiali con la Nazionale Spagnola. E’ pronto per giocare”.
“Sento Marcelo Mendez ogni sera, al termine della giornata di allenamento per raccontargli come stanno andando le cose – ha infine rivelato Di Pinto - ; è ovviamente molto interessato a quello che stiamo facendo e spesso riesce a seguire il nostro lavoro in streaming”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa