Trento, 30 giugno 2022

A2 femminile, Michieletto: “Aspettavo questo momento da tempo, non vedo l’ora di iniziare”

Francesca ed Alessandro Michieletto, due fratelli in posto 4 per Trentino Volley

Il mondo Trentino Volley lo conosce fin da piccola per i racconti di papà Riccardo, Team Manager del settore maschile, e del fratello Alessandro, schiacciatore dell’Itas Trentino e della Nazionale. Da oggi, però, per Francesca Michieletto si apre un capitolo bel più interessante, la prima pagina bianca di un nuovo libro da scrivere da protagonista.

Cosa significa per te entrare a far parte di Trentino Volley?
“Fin da piccola ho sempre vissuto il mondo Trentino Volley da vicino, senza però esserne direttamente coinvolta. Non avrei mai pensato che sarebbe arrivato il giorno in cui sarei entrata a far parte di questa società, perché oggettivamente parlando di Trentino Volley si pensava esclusivamente al settore maschile. La nascita di questo nuovo progetto mi ha regalato la possibilità di coronare quello che è sempre stato un sogno nel cassetto, vestire la maglia gialloblù di Trentino Volley. Tornare a Trento e farlo per difendere i colori di questo Club era davvero il massimo che potessi desiderare e l’unica combinazione che mi avrebbe convinto a lasciare una squadra, Macerata, in cui mi trovavo molto bene e con la quale avevamo disputato una stagione davvero importante”.
Che effetto ti fa giocare nella stessa società dove lavorano già Riccardo e Alessandro?
“Grazie alle loro esperienze ho sempre considerato Trentino Volley come una realtà al top, per organizzazione, professionalità, ambizioni. Quando a casa ne parlavano dentro di me vedevo Trentino Volley come un modello d’eccellenza, penso che questo nuovo progetto dedicato al femminile sia davvero stimolante e possa offrire un’opportunità in più per tutti. Qui so che starò bene, torno a casa un po’ in tutti i sensi e questa cosa aggiunge in me un po’ di senso di responsabilità in più”.
Qual è il ricordo più bello che hai delle stagioni con Trentino Rosa?
“Ho trascorso tre anni molto importanti. Penso che la cosa più bella sia stata proprio il percorso che abbiamo compiuto, dall’esordio assoluto in serie A2 alla crescita che la società ha fatto per poi arrivare in A1. Il ricordo più bello è stata la finale dei playoff promozione giocata contro Monza, al PalaTrento, di fronte ad un pubblico al quale non eravamo abituate”.
Cosa ti aspetti dalla stagione alle porte?
“Mi aspetto tanta serenità, perché mi troverò comunque in famiglia, ma soprattutto tanto lavoro, perché stiamo iniziando un progetto nuovo che va costruito di giorno in giorno per raggiungere bei risultati. Ho tanta voglia di iniziare perché questo momento lo aspettavo davvero da molto tempo”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa