Combinazione al centro della rete fra il palleggiatore Hueller ed il centrale Codarin

foto Legavolley

Castellana Grotte (Puglia), 21 maggio 2015

 

La difesa del titolo tricolore nella Del Monte Junior League conquistata un anno fa nelle Marche inizia sotto i migliori auspici per la Diatec Trentino Under 19. Nella prima delle quattro giornate di gare, che assegneranno in Puglia lo Scudetto di Lega di categoria, la formazione gialloblù Campione uscente ha infatti ottenuto un doppio perentorio 3-0 su Città di Castello e Perugia balzando subito al comando della classifica della Pool D della prima fase.
Per conquistare l’accesso alle semifinali di sabato pomeriggio, alla squadra allenata da Francesco Conci servirà almeno un’altra vittoria nelle due partite programmate per venerdì, in modo da garantirsi quanto meno il secondo posto nel proprio girone – l’ultimo utile per staccare il pass per le gare che assegnano le medaglie.
Il doppio impegno umbro odierno ha visto Cristofaletti e compagni portare a casa il risultato senza particolari affanni, grazie ad una buona gestione della fase di break point che ha marcato ben presto un gap incolmabile con gli avversari, permettendo allo staff di ruotare anche tutti gli effettivi in campo. Domani mattina alle ore 9.30 sfida con Ortona mentre alle 17.15 confronto con Castellana Grotte, verosimilmente l’avversario più forte della Pool D e quello con cui potenzialmente giocarsi la leadership del girone (utile anche in prospettiva dell’eventuale accoppiamento di semifinale).
Era importante partire col piede giusto, ovvero con due vittorie piene in questa prima giornata di gare che si è rivelata molto utile anche per iniziare ad acquisire dei meccanismi di gioco che non potevamo ancora avere – ha spiegato Francesco Conci al termine della seconda gara – . Le due partite di domani potranno ulteriormente servirci per innalzare il nostro livello di gioco , contro due avversari di maggior caratura; sarà un doppio importante appuntamento in cui cercheremo di trovare maggiori intese e i punti necessari a conquistare l’accesso alle semifinali”.

 

Di seguito i tabellini della due gare giocate dalla Diatec Trentino Under 19 nella prima giornata del girone D della fase finale di Del Monte Junior League 2015 al PalaGrotte di Castellana Grotte.


Diatec Trentino-Gherardi Cartoedit Città di Castello 3-0
(25-9, 25-19, 25-13)
DIATEC TRENTINO: Hueller, Mazzon 5, Codarin 4, Cristofaletti 2, Cavuto 9, Galassi 6, De Angelis (L); Loglisci 1, D'Odorico, Tomasi 2, Dalla Torre 5, Gasperi 5. All. Francesco Conci.
GHERARDI CARTOEDIT: Marasi, Veschi, Pitocchi, Giglio, Bongiorno, De Santi, Barrese, Mariucci, Zangarelli, Cappelletti, Cioffi, Raffanti. All. Francesco Moretti.
ARBITRI: Traversa di Bari e Giorgianni di Messina.
DURATA SET: 19’, 25’, 22’; tot. 1h e 6’.
NOTE: Diatec Trentino: 9 muri, 4 ace, 8 errori in battuta, 6 errori azione, 43% in attacco, 84% di positività in ricezione.


Diatec Trentino-Sir Safety Perugia 3-0
(25-23, 25-11, 25-16)
DIATEC TRENTINO: Hueller 2, Mazzon 11, Codarin 13, Cristofaletti 7, Cavuto 8, Galassi 9, De Angelis (L); Loglisci 1, D'Odorico1, Tomasi, Dalla Torre, Gasperi. All. Francesco Conci.
SIR SAFETY PERUGIA: Guerrini, Baldassarri, Pieretti, Sensi, Maracchia, Migno, Casagrande, Valocchia, Minelli, Lalleroni, Radicioni, Segoni, Ancora. All. Marco Taba.
ARBITRI: Vecchione di Salerno e Di Bari di Bari.
DURATA SET: 25’, 17’, 22’; tot 1h e 4’.
NOTE: Diatec Trentino: 9 muri, 7 ace, 14 errori in battuta, 8 errori azione, 57,1% in attacco, 77% di positività in ricezione.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa